1 Div RE Manita Sasso

AUTORE: Sassobasket

Quinta vittoria consecutiva per il Sasso Basket che conserva l’imbattibilità stagionale nell’Orange & Black Friday!
Magreta parte bene e resiste per il primo quarto ma nulla può contro la grandinata di triple messe a bersaglio da Franchi e compagni.
In avvio il Sasso non brilla per voglia di difendere, Magreta pesca qualche jolly e così alla prima sirena il tabellone dice pari 17 grazie alla tripla di Zogaj.
Da lì inizia una partita completamente diversa, la difesa di coach Marchesini diventa un rebus per gli ospiti, Paladini ne approfitta per volare spesso indisturbato al ferro.
All’intevallo il gap è già di 15 punti per un 40-25 interno piuttosto confortante.
Nella ripresa lo spartito non cambia, contropiedi e triple per il Sasso (13/26 dalla lunga il dato finale), Magreta perde il filo del discorso nella metà campo offensiva e i punti di distacco da 20 diventano prima 30 e poi 40 sul 79-39 di metà ultimo quarto. Qui iniziano a scorrere dei titoli di coda chilometrici e l’incontro si trascina senza alcun sussulto fino all’87-50 finale, tra i padroni di casa riposo precauzionale per Zuffi e Pancaldi, non al meglio della forma e preservati per il big match di mercoledì in quel di Piumazzo contro i Fagians, candidata forte al podio finale.
Diverse le note di colore da registrare nella serata Sasso a partire dai primi punti in arancio-nero di Jack Gandolfi, che ha mostrato il giusto piglio dopo il difficile esordio di Casalgrande.
Grande festa per Paolo Dardi che raggiunge Guerra e Davide Marino a quota 155 presenze ma soprattutto sfonda il muro dei 1300 punti con la S sul petto.
Cifre tonde scavallate anche per Mal Mezzetti (1200) e Alberto Franchi che in meno di 30 partite ha già superato i 500 punti totali.
Tornando al campo rinnoviamo l’appuntamento per mercoledì 4 dicembre a Piumazzo alle 21.30; sempre di mercoledì si giocherà anche il prossimo incontro casalingo in calendario il giorno 11 alle 21.15 contro Castellarano.

Ufficio Stampa
SASSO BASKET CASTELFRANCO

Sasso Basket Castelfranco-Magreta Basket 87-50