Prima Divisione Maschile Reggio Emilia 2015-2016
3A giornata di ritorno - Girone D

Basket Finale Emilia-Scuola Bk Modenese A 40-49

palestra comunale - viale della rinascita FINALE EMILIA (MO)

18 febbraio 2016 21:30

40 49
Basket Finale Emilia: tabellini non disponibili
Scuola Bk Modenese A: tabellini non disponibili

L'analisi di Playbasket.it

La serata della 3a di ritorno del Girone D di Prima Divisione poneva di fronte giovedì 18 febbraio 2016 Basket Finale Emilia e l'accorrente Scuola Bk Modenese A Palestra Comunale di Viale Della Rinascita Finale Emiliapalestra Comunale di Viale Della Rinascita Finale Emilia.

I padroni di casa, attualmente 7o in graduatoria, si presentavano al confronto con la percentuale del 42.9% di affermazioni casalinghe in stagione, frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte raccolte nei precedenti 7 incontri tra le mura amiche (5-11 il record complessivo pre-match).

Gli ospiti invece, ora in 1a posizione, affrontavano l'incontro con il 80% di successi esterni, bottino di 8 vittorie e 2 sconfitte nelle precedenti 10 sfide in trasferta (20-2 invece il record complessivo in stagione).

La contesa è andata a favore degli ospiti, con il tabellone a sancire il -9 al termine dei tempi regolamentari sul 40-49 finale.

Sconfitta quindi per Basket Finale Emilia, che chiude la disputa realizzando nella contesa 2.3 punti in meno e subendone 3.3 in più rispetto alla propria media di 42.3 punti fatti e di 45.7 subiti in casa fino a quel momento. dovuta ad peggioramento del 11.7% dell'indice di efficienza offensiva/difensiva, con il rapporto punti fatti/subiti che si attesta 0.82 per questa sfida e a 0.93 finora in casa.

Vittoria quindi per Scuola Bk Modenese A, scontro che farà suo segnando nell'arco della sfida 10.6 punti in meno e subendone 5.8 in meno rispetto alla propria media esterna di 59.6 punti fatti e di 45.8 subiti in trasferta, dovuta ad peggioramento del 5.9% il proprio indice di efficienza, con il quoziente canestri di 0.82 nel match rispetto al record di 1.3 mantenuto sin qui in trasferta.