Promo BO L'Intech Basket Giallonero bene dopo la sosta


L

Dopo un turno di riposo, l’Intech Basket Giallonero torna in campo, ospitando al PalaRuggi il Faenza Basket Project guidato in campo dall’ex virtussino Luigi Boero.
Immensa prestazione dei ragazzi di Coach Alfieri, che sfoderano una prestazione bella e convincente in entrambe le metà del campo, contro una delle principali corazzate del girone. Con un primo tempo esemplare, al di là del vantaggio nel punteggio (36-19), nel “giro palla” e nella transizione. Con un Tommaso Fusella che viaggia su livelli stratosferici, infilando ben 21 punti nei primi 20’ di gioco. Ottimamente lanciato da un Sassi in versione “assist man”.
Imola resta a punteggio pieno in una classifica ovviamente ancora molto corta, raggiungendo Faenza che ha una gara in più.

Parte forte l’Intech: nel primo e secondo quarto non fa assolutamente giocare gli avversari. Buona circolazione di palla, buone giocate che riescono a trovare sempre l’uomo libero per andare a canestro.
Umberto Sassi, in versione “assist-man” (saranno 5 a fine gara), lancia a canestro un ispirato Tommaso Fusella che conterà 24 punti a referto consegnato. Il gioiello imolese ha un impatto clamoroso sul match: nel secondo quarto realizza ben 14 dei 23 punti (i restanti 9 portano la firma di Marco Pirazzini). Sotto le plance, Vignoli è granitico con 15 rimbalzi strappati e capitan Vannini è solido in difesa, mentre gli esterni si alternano negli assist e nella gestione della palla.

All’intervallo il Basket Giallonero chiude avanti 36-19, con 21 punti di Fusella e la consapevolezza di aver mostrato i muscoli ed il talento a disposizione al cospetto di una delle regine del campionato.
La Virtus è abile ad amministrare il vantaggio durante la partita, a parte il momento di rimonta ospite a cavallo degli ultimi due quarti, quando Faenza rosicchia qualche punto.
Dopo la pausa di metà match, infatti, i manfredi ripartono più aggressivi in difesa e migliorano le percentuali al tiro. Il vantaggio giallonero si riduce, ma l’inerzia resta nelle mani di Pirazzini (che schiaccia a fine quarto) e compagni. Bene nel frangente Luca Spoglianti.
Nei primi 5’ dell’ultimo quarto l’Intech non riesce a stracciare la retina, complice qualche errore di troppo e la buona difesa degli avversari. Boero e soci arrivano fino al -4: dopo 4’ di gioco il tabellone indica 48-44.
Dopo aver dominato e dopo aver subìto la rimonta faentina, esce nuovamente il gruppo giallonero, con tutti i giocatori che cercano di aiutarsi e che riprendono a far circolare discretamente la palla.
Sul 50-45, a 2’30” dalla sirena, Sassi decide il match con un bel canestro in piena area, mentre un minuto dopo si eleva a protagonista con la tripla perfetta che rispedisce Imola sul +10 (55-45), scrivendo i titoli di coda sul derby più sentito del campionato.
Applausi per i ragazzi di coach Alfieri che stanno dimostrando come l’integrazione tra giovani e “vecchietti” sia un buon mix in campo.
Prossimo turno, sempre ad Imola, alla Palestra Cavina, contro gli amici del Tatanka Baloncesto: palla a due alle ore 21,45, lunedì 28 ottobre 2019.

Carlo Dall’Aglio – Responsabile Area Comunicazione Intech Virtus Imola

Basket Giallonero Imola-Faenza Basket Project 55-47

13736194835

13723121216712