U16 Ecc. Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Avvio di gara spento in casa biancorossa, che in un battibaleno si trova sotto 8 a 3. Quando i ragazzi di Montanari iniziano a giocare l’andamento della partita cambia. Un buon gioco offensivo vede i Granchi muovere bene la palla e creare gli spazi giusti, trovando canestri importanti dalle mani di Purboo (15 punti) e Sovera (14 punti).

Continua il bel gioco romagnolo, con James (doppia doppia con 24 punti e 12 rimbalzi) che viene servito dai compagni e fa ciò che vuole nel pitturato, dominando i primi 20 minuti. La squadra di Montanari lavora bene in entrambe le metà campo fino a raggiungere i 18 punti di vantaggio (28 a 46), poi compaiono i fantasmi dell’anno passato: un gioco offensivo lento caratterizzato da troppi palleggi e poco movimento concedono ai padroni di casa di riavvicinarsi nel punteggio fino al 40 a 52 di fine primo tempo.

Nella ripresa l’inerzia del gioco è ancora nelle mani dei reggiani, che sfruttano i troppi errori in attacco dei biancorossi per correre in contropiede e mettere a segno comodi punti. La squadra di Montanari non riesce più a trovare gli spazi e subisce un parziale di 23 a 12 che riduce il vantaggio ad un solo punto (63 a 64).

Gli ultimi 10 minuti vedono entrambe le squadre in apnea, sono tante le energie spese da entrambi i lati, e tutto diventa sempre più complicato. È Stella a svegliare i suoi, nonostante i soli due punti segnati è la sua gestione della squadra nell’ultima frazione a permettere ai biancorossi di aumentare il vantaggio. Alla fine non c’è più nulla da fare per i padroni di casa che devono arrendersi 76 a 85.

“Un’importante vittoria per noi, non è un inizio di campionato semplice con quattro trasferte nelle prime quattro partite, ed oggi abbiamo portato a casa due punti importanti. Sono felice del gioco che abbiamo espresso nel primo tempo, buoni passaggi per allargare il campo, creare spazio e trovare soluzioni efficaci. Poi siamo ricaduti negli errori dell’anno scorso, troppa frenesia e qualche palla buttata. Torniamo a casa con i due punti e la voglia di continuare a lavorare in palestra per poter interpretare al meglio le prossime partite.” Coach Matteo Montanari

Uff. Stampa Crabs 1947 Rimini

Pallacanestro Reggiana-Crabs 1947 Rimini 76-85

202740526364

2027202523121321