Serie D NUBILARIA INFILA LA TERZA!


Dopo solo 2 giorni dall’esaltante vittoria in casa di Carpi, i ragazzi di coach Perricone scendono nuovamente in campo e lo fanno contro una delle tante bolognesi del girone: l’Antal Pallavicini.
Il rischio di sedersi un attimo sugli allori dopo il grande trionfo in terra modenese era concreto, ma i nostri guys, fin dai primi palloni della partita, sono stati bravissimi nell’evitare questo pericolo. Grande concentrazione e grande aggressività difensive permettono agli oro-neri di rubare palla e andare ad appoggiare facile in contropiede: prima con Baracchi M. e poi con Mariani Cerati.
Un’altra arma in più che abbiamo aggiunto al nostro arsenale, soprattutto nelle ultime 3 partite, è senza dubbio la presenza a rimbalzo, sia in difesa che in attacco: Bartoli, Giorgino e Mariani Cerati non concedono agli avversari secondi tiri mentre, dall’altro lato, ci permettono di tenere alta la pressione offensiva. Nel 2° quarto si sbloccano Barazzoni e Bertani Fe. che “cecchinano” col tiro da fuori; per gli ospiti sono Cenesi e Tabellini a provare a tenere in partita i bolognesi sfruttando alcune nostre disattenzioni.
Nella ripresa, sebbene non riusciamo mai a dare lo strappo decisivo, comunque riusciamo a mantenere il controllo del ritmo della partita: Mariani Cerati si sblocca dall’arco dei 6,75 mentre Barazzoni, in stato di grazia al tiro, è una vera e propria sentenza.
Nell’ultima frazione di gioco Pallavicini non riesce a ricucire il gap di 10 lunghezze nonostante i tentativi di Cenesi e Zambonelli: Pizzetti sfrutta la sua velocità e con un paio di penetrazioni chiude i conti.
Terza vittoria di fila che ci lancia nelle zone più alte della classifica ma che non deve farci dimenticare il nostro obiettivo primario: la salvezza!
Ed è proprio in chiave salvezza che la partita di Venerdì prossimo sarà cruciale: scenderemo infatti sul difficile campo di Podenzano (6 punti), squadra allenata da coach Claudio Coppeta che a Novellara ha disputato una stagione da capo allenatore della C1. Dovremo essere bravi ad approcciare la partita col giusto atteggiamento fin dai primi minuti ma, in ogni caso, sappiamo già che sarà una battaglia fino all’ultimo possesso!

Uff. Stampa Nubilaria Basket

Nubilaria Basket Novellara-Antal Pallavicini 78-66

251842375848

2518171916112018