C Silver Commento alla partita


Commento di Redazione PlayBasket

Terza vittoria consecutiva per la Santarcangiolese che tra le mura del Pala Sgr piega una rimaneggiata Granarolo.

Primo quarto con gli ospiti che sono più lesti a partire appoggiando molto il gioco sul lungo Bianchi, Fusco risponde sempre con il gioco interno. Dopo cinque minuti il punteggio dice 10 pari. Evangelisti ordina la zona a tutto campo e con i recuperi e uno scatenato Zannoni, i padroni di casa volano sul 27 a 14.

A inizio secondo parziale però Granarolo con la zona in difesa e con Meluzzi da tre punti si rifà sotto a – 6. Evangelsiti è costretto a chiamare timeout e grazie a un attacco più fluido e le bombe di Raffaelli e Grassi torna sul 46 a 37 all’intervallo lungo.

Nella ripresa subito una nuova forte accelerata dei Clementini che volano sul + 20 con protagonisti Zannoni e Grassi autori anche di un paio di canestri in acrobazia nel cuore dell’area. Coach Millina però è bravo fermare l’emorraggia e Granarolo reagisce e con Paoloni e il solito Bianchi portando lo svantaggio vicino ai 10 punti. Sul finire di quarto la forbice si allunga ancora fino al 73 a 57 con Fornaciari molto preciso dall’arco (4 su 5 da tre per lui alla fine.)

Ultimi dieci minuti dai ritmi più blandi con Santarcangelo in controllo e con un vantaggio per i gialloblù sempre vicino ai 20 punti. C’è così la possibilità così negli ultimi minuti per Coach Evangelisti di fare giocare anche i giovani Malatesta e Sirri. Punteggio finale 88 a 72 per la Santarcangiolese

Prossimo importante impegno Sabato 23 Novembre alle 20:30 a Bellaria, in un derby che avrà anche significato per la classifica poiché le due squadre sono appaiate a 12 punti con due sole sconfitte nel ruolino di marcia.

Uff. Stampa Santarcangiolese Basket

Santarcangiolese Basket-Granarolo Basket 88-72

271446377357

2714192327201515