C Silver Demartini " on fire " e la Cestistica sbanca anche Correggio

AUTORE: capitan roger

Una Cestistica dai due volti torna dalla trasferta di Correggio con due punti di platino e centra il terzo successo in campionato in altrettante giornate. L’approccio ala gara dei bianco blu è a dir poco letargico . Correggio impone i ritmi a lei più congeniali e con Riccò e Guardasoni finalizza l’ottima circolazione di palla , punendo ripetutamente l’allegra difesa argentana ; solo le ottime percentuali in attacco evitano il naufragio. Nel secondo parziale timidi segnali di risveglio per gli ospiti, con Montaguti a dettare legge a rimbalzo, ma la minor incisività sul fronte offensivo, complice la panchina forzata per Quaiotto e Magnani per problemi di falli, dilata ulteriormente la forbice alle dieci lunghezze con cui le squadre vanno al riposo. Negli spogliatoi coach Bacchilega si fa sentire e sul parquet si presenta una Cestistica completamente trasformata : pronti via ed è subito 0 – 9 griffato in toto da Demartini . Alberti Alessandro è su ogni pallone e i padroni di casa faticano a trovare buone soluzioni. I tempi per il sorpasso sono maturi e con una tripla di Magnani la Cestistica mette il naso avanti. . L’ultimo parziale inizia sul + 3 (59 – 62) ma gli ospiti allungano subito sul + 7 con due bombe in sequenza di Malagolini. I padroni di casa sono alle corde e giocano la carta della difesa a zona : la mossa produce i dividendi sperati, complice l’inevitabile calo fisico ospite, e Correggio ricuce lo strappo. Nel finale è ancora Demartini a prendere in mano le redini della partita sui due fronti del campo , chiudendo la contesa dalla lunetta vanificando il pressing finale dei reggiani. Gara sofferta, lo si sapeva perché Correggio è un ‘ ottima squadra , e in ottica salvezza punti fondamentali. Prossimo impegno sabato al Don Minzoni contro la S.G. Fortitudo.

Tabellini :

Pallacanestro Correggio: Riccò Federico 8, Messori 5, Morgotti 4 , Guardasoni Luca 13, Conte n.e., Frilli 9 , Ligabue, Vivarelli 3, Branchini 3, Riccò Francesco 16, Lavacchielli 15, Ferrari n.e.
Coach: Notari

Cestistica Argenta: Magnani 8, Nicoletti, Alberti Davide 6, Demartini 20, Zanirato 5, Alberti Alessandro , Federici n.e., Quaiotto 13, Montaguti 8, Malagolini 12, Martini 7.

Coach: Bacchilega
Vice: Santoro

Parziali: 31 – 25 / 48 – 38 / 59 – 62
Finale: 76 – 79

Arbitri : Marino e Campedelli

Gulinelli Riccardo

Pallacanestro Correggio-Cestistica Argenta 76-79

312548385962

3125171311241717