C Silver Commento alla partita

AUTORE: clutonco

Fulgor Fidenza espugna il PalaMalagoli di Novellara al termine di una partita molto cambattuta ed emozionante .
Dopo alcuni minuti in equilibrio , Fidenza prova a scappare via grazie ai canestri di Perego e Parmigiani : il primo quarto di conclude sul 23 a 16 a favore degli ospiti .
Nel secondo quarto Novellara ,grazie ad una maggiore intensità difensiva unita ad alcune ottime giocate dei singoli , si riporta a contatto : la prima meta di gara si chiude sul 40 a 38 a favore di Fidenza
Nel terzo i ragazzi di coach Boni sembrano prendere in mano l’inierzia della gara , portandosi in vantaggio sul 45 a 44 grazie a 5 punti consecutivi di Nicolò Ferrari ; Fidenza però non accusa il colpo e grazie ai canestri di Perego e Di Noia si riporta in vantaggio , chiudendo la terza frazione in vantaggio di 6 lunghezze sul 63 a 57 .
Nell’ultima frazione i ragazzi di Coach Cavalieri , grazie a due triple di Gaudenzi , aumentano ancora il divario raggiungendo la doppia cifra di vantaggio a 6 minuti dal termine .
La partita sembra ormai chiusa , ma i padroni di casa trascinati da capitan Rinaldi si riportano in partita : si arriva a 90 secondi dal termine sul 76 a 78 a favore di Fidenza .
Novellara ha per ben due volte la possibilità di aggangiare gli avversari , ma le due conclusioni da tre non vedono il canestro e dall’altra Perego segna un canestro che porta gli ospiti a + 4 (76 a 80 ) .
Novellara ritorna a – 2 , poi grazie ad un’ottima difesa ha ancora la palla per impattare , ma anche questa volta la spreca .
Un libero di Perego porta Fidenza a +3 a 9 secondi dal termine .
Novellara prova con a impattare con una conclusione da tre , ma la palla esce .
La partita si chiude quindi sul punteggio di 81 a 78 a favore di Fulgor Fidenza .

Uff. Stampa Pallacanestro Novellara

Pallacanestro Novellara-Pall2014 Fulgor Fidenza 78-81

162338405763

1623221719232118