C Gold La VB Affonda contro Guelfo!!!

AUTORE: olimpiacastello
La VB Affonda contro Guelfo!!!

Sabato sera disastroso in casa VB Olimpia al Palaferrari!!! Quella che si presentava come una partita combattuta e sulla carta divertente si è trasformata in una “passeggiata dei Guelfesi sui resti dei Castellani”!!!!
La VB come inspiegabilmente (forse serve uno psicologo bravo!!!) accade nelle ultime gare interne, soffre la “Sindrome del Palaferrari” e parte non male…ma malissimo, così che a metà tempo si ritrova già sul 3-14 per Guelfo, che gioca la sua partita tranquilla, facendo le sue cose senza evidenziare nessun MJ o Kareem in campo!! Certo, Guelfo tira molto bene, Amoni e Musolesi sono spine nel fianco, Govi in difesa ruggisce su tutti i palloni, ma onestamente, credo si possa affermare che la VB si mette a Guardare la partita più che a giocarla!!!
Serio corre ai ripari con i Time Out, per scuotere i suoi, prova a cambiarli Tutti o quasi, ma si arriva alla fine del quarto sul 12-21 per Guelfo, con l’Olimpia che nelle ultime azioni ha dato sentore di poter recuperare qualche cosa. Solo sentore, perchè nel secondo quarto la barca continua ad affondare, Guelfo colpisce inesorabile e con un gioco duro ed attento in difesa e preciso in attacco, chiude l’intervallo lungo sul 24-45!!! Tutti sperano che all’uscita dagli spogliatoi possa cambiare qualche cosa, ma è solo una mera illusione. Il Campo da ben altro verdetto, inesorabile ed inequivocabile!!!Terzo quarto di stampo Guelfo e 40-64 il punteggio alla sirena. Si inizia l’ultimo quarto, che appare da subito più un’agonia che gli uomini di Serio sperano di finire quanto prima. Ci provano a dare una scossa, ma Amoni prima e Wiltshire dopo, mettono i chiodi nella famosa bara!!! Un pò di nervosismo in campo, dovuto forse più alla figuraccia fatta che ai colpi ricevuti e si arriva al termine, finalmente, sul punteggio di 58-83
Cosa salviamo di ieri sera??? Nulla…il nulla più assoluto!!! Dopo l’ottima prestazione in trasferta a Fiorenzuola ci si poteva aspettare una VB in questo stato??? Assolutamente no, ma il basket è questo e non ci rimane che archiviare quanto prima questa brutta batosta, pensare avanti e prepararsi al meglio alle prossime sfide!!!
Nulla è compromesso, ma sedersi proprio adesso a guardare gli altri, potrebbe portare a brutte sorprese.

Olimpia Castello-Guelfo Basket 58-83

122124454064

1221122416191819