C Gold La Virtus Imola passa a Castello!!!

AUTORE: olimpiacastello
La Virtus Imola passa a Castello!!!

Serata storta per i Ragazzi di Coach Serio, che davanti ad un folto pubblico (più di 100 persone solamente da Imola!!!) che ha riempito gli spalti del Palaferrari, per un bellissimo colpo d’occhio, perdono il Derby per 88-82.
Fin dalle prime battute si capisce che sarà una partita molto complicata, con una Virtus Imola che guidata da Coach Regazzi, riesce subito ad imbrigliare l’Olimpia, rendendole difficile qualunque gioco offensivo. La Virtus corre tanto e corre tanto forte, ed i castellani faticano a mantenere questi ritmi: Begic, Errera e Dal Pozzo, bucano la retina così da finire il primo quarto sopra di 5 lunghezze: 17-22. Nel secondo quarto i Ragazzi di Serio cercano di stare in scia, ma Imola stasera va davvero troppo forte e riesce a mantenere un vantaggio di 6 lunghezze all’intervallo lungo.
Nello spogliatoio Coach Serio cerca di motivare i suoi, che stanno giocando una pallacanestro non troppo bella ma soprattutto inefficace. ma nel terzo quarto la musica non sembra cambiare tanto, l’Olimpia fatica a trovare la via del canestro, se non con tiri sporadici di Procaccio e di Benedetti; Sangiorgi soffre tremendamente in difesa ma alla fine porta 11 punti nel bottino Olimpia. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 67-57 per Imola che pare essere in controllo del match.
L’ultimo quarto si apre con un tentativo di recupero dei castellani che arrivano anche a -1, ma poi una serie di palle perse mortifere e degli errori al tiro dalla lunga distanza, fanno si che negli ultimi giri di lancette sia la Virtus Imola ad avere la meglio, riuscendo a chiudere meritatamente la partita sul punteggio di 88-82.
Certamente una sconfitta amara per la VB Olimpia, che dopo Medicina voleva certamente riprendere un cammino di positività, sia nel gioco che nei risultati, entrambe non visti in questa serata, dove, statistiche alla mano, l’Olimpia è stata in vantaggio solo per 28” in tutta la gara!!! La posizione di classifica è certamente ancora ottima (quarto posto), ma il gioco ultimamente latita, quindi è necessario, come si dice, allacciarsi bene le scarpe e…correre!!!!
Da segnalare per Imola le prove magistrali di Begic (26 punti) e di Errera (23 punti), mentre lato VB Benedetti è stato il miglior realizzatore con 14 punti, poi Sangiorgi e Ranocchi con 11.
Domenica si va a Fiorenzuola, squadra che ha dimostrato ultimamente di essere di altra categoria!! Nulla però è deciso a priori, quindi i Ragazzi di Serio se la giocheranno al meglio per ottenere il massimo possibile!!

Olimpia Castello-Virtus Imola 82-88

172238445767

1722212219232521