C Gold Il Derby della San Carlo va alla Virtus Medicina...!!!

AUTORE: olimpiacastello
Il Derby della San Carlo va alla Virtus Medicina...!!!

Sabato sera dal gusto amaro per la VB Olimpia che lascia due punti importanti sul parquet di Medicina, contro una Virtus che nell’arco della partita ha certamente meritato la vittoria.
Pronti via e come purtroppo accade ultimamente troppo spesso, la VB si fa sorprendere dagli avversari che grazie ad un gioco molto fluido in attacco e ad una difesa attenta, riescono a chiudere il primo quarto sul 26-13…!!! Troppi i punti subiti, figli di un atteggiamento lascivo in difesa e contratto in attacco che non rispecchia i veri valori in campo.
La Virtus è squadra tosta, profonda nella panchina e ricca di uomini di qualità, che possono in ogni momento tirare fuori il famoso coniglio dal cilindro. E così anche il secondo quarto, malgrado un buon tentativo di recupero dei castellani, spinti da un Ranocchi in serata al tiro (20 punti per lui alla fine dell’incontro), si chiude con Medicina in vantaggio per 43-36, con Casagrande, Polverelli e Allodi in evidenza.
Nell’intervallo lungo Coach Serio striglia i suoi ed al rientro in campo si vede una VB diversa, più convinta in attacco e molto più attenta in difesa, così che riesce a ricucire lo strappo e a riportarsi sotto solamente di due punti, 66-64. L’ultimo quarto si preannuncia come una vera e propria battaglia all’ultimo canestro e da ambo le parti si fanno dei mini break che portano le squadre ad avvicinarsi ed allontanarsi ma sempre di pochi punti, fino ad arrivare ad un minuto dal termine, dove, grazie a due triple consecutive di Procaccio, la VB si trova in vataggio per 81-79. Qui la VB che pareva avere la possibilità di portare a casa la partita, recuperata in extremis, viene raggiunta da Curione che con un canestro da sotto riesce ad impattare sul 81-81. Palla ai castellani che dopo un intercetto della Virtus hanno una rimessa in attacco: la Virtus Medicina riesce ad ingabbiare gli avversari riconquistando una palla che risulterà essere determinante ai fini del risultato. Infatti sulla successiva azione in attacco la VB si dimentica di Curione nell’angolo, che sapientemente servito dal solito assit man Casadei, prende la mira ed infila una tripla mortifera, per l’84-81.
Time Out Olimpia per disegnare l’ultimo schema. La palla esce dalla rimessa ed arriva nelle mani di Magagnoli che spara subito da tre punti senza risultato, il rimbalzo è preda di Casadei che subisce fallo e fa 1-2 dalla lunetta decretando in pratica la fine del match. Ci saranno altri due liberi realizzati da Poluzzi ma virtualmente la partita era già finita.

Virtus Medicina-Olimpia Castello 87-81

261343366664

2613172323282117