C Gold La VB Olimpia espugna anche Bertinoro!!!!!

AUTORE: olimpiacastello

Partita che sulla carta non si presentava affatto facile, quella di ieri sera a Bertinoro, squadra in un momento molto difficile della sua stagione, ferita e vogliosa di riscattarsi davanti al proprio numeroso pubblico!!!
E così il match comincia subito in salita per i Ragazzi di Coach Serio che prendono un parziale di 15-6, che viene fermato da un Time Out nel quale Serio striglia a dovere i suoi!!!
Al rientro Magagnoli, Ranocchi e Sabattani ricuciono lo strappo e riescono a portare la VB Olimpia sopra di 4 lunghezze al termine del primo quarto; 15-19 il punteggio.
Nel secondo periodo Ravaioli, Ricci e Farabegoli da una parte, Tomesani, Sangiorgi (autore anche di una granbde tripla allo scadere del quarto!!!!) e Sabattani dall’altra, mantengono le squadre in equilibrio e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 33-34 a favore dei castellani.
Nel terzo quarto la VB Olimpia sembra potere e volere prendere il largo e con una difesa più attenta e con una transizione mortifera, con un Sabattani in grande spolvero, con Magagnoli molto preciso e Sangiorgi ottimo dalla media, reisce a chiudere il quarto sul 41-55.
Nell’ultimo quarto Ravaioli, Ricci, Rossi e comapagni provano più volte a ricucire lo strappo, ma Tomesani, Benedetti dai liberi e Ranocchi riescono a chiudere la partita e a finire sul punteggio di 58-69.
Vittoria molto importante per la VB Olimpia che ha iniziato con due trasferte il girone di ritorno, entrambe vinte.
Ora ci aspetta la prima partita casalinga del girone di ritorno contro quell’Anzola Basket che all’andata ci fece penare non poco per portare a casa i due punti e che certamente si presenterà a Castel San PIetro carico di buone intenzioni!!!

Gaetano Scirea Bertinoro-Olimpia Castello 58-69

151933344155

151918158211714