C Gold La VB Olimpia perde in casa contro il Basket Lugo

AUTORE: olimpiacastello

Brutta serata per i ragazzi di Coach Serio, che inciampano contro un Basket Lugo molto determinato e ben organizzato.
Davanti ad una buona cornice di pubblico, la VB sembra partire con il piede giusto e malgrado un Ravaioli stellare, che non sbaglia quasi nulla (finirà con 34 punti a referto con il 67% dal campo!!!!), riesce a chiudere il primo quarto sul 24-16. Nel secondo quarto Ravaioli, ben coadiuvato da un’ottima regia di Masrè e di un attento Carella, porta il Basket Lugo a chiudere in vantaggio per 37-45. La musica non cambia nel terzo quarto, Magagnoli, Ranocchi e Tomesani sembrano avere le polveri bagnate stasera, faticano a trovare la strada del canestro e la difesa risulta troppo morbida per arginare le folate degli avversari,portano i lughesi a chiudere in vantaggio anche il terzo quarto con il punteggio di 52-63. Ultimo quarto di cuore, con un inizio scoppiettante per la VB che con Trombetti, Procaccio ed Albertini prova a ricucire lo strappo, pareggiando a 66. Poi il nervosismo e l’imprecisione prendono il sopravvento, ed i Ragazzi di Coach Serio non riescono a completare la rimonta, facendosi di nuovo superare da Lugo, che trova in Ravaioli, Masrè e Presentazi i protagonisti che consentono loro di mantenere quella decina di punti di vantaggio con i quali si arriva agli utlimi giri di lancette. Nulla da fare per la VB Olimpia, che lascia altri due punti importantissimi per il prosequio della Stagione, dimostrando, purtroppo, di attraversare un momento molto difficile, dal quale si è obbligati ad uscire più in fretta possibile.
Certamemente il Calendario del ritorno non gioca a Nostro favore, con le prime due gare in trasferta, a Ferrara e Bertinoro, ma la VB ha dimostrato più volte quest’anno di essere squadra capace di giocarsela alla pari con chiunque, ritrovando qeull’intensità e quella determinazione, che si sono un pò perse nelle ultime gare.
Ci vuole calma e fermezza in questi momenti, utilizziamo questa sosta Natalizia per ricaricare le pile sia fisiche che soprattutto mentali, per prepararci al meglio al Girone di Ritorno.

Olimpia Castello-Lugo Aviators 75-87

241637455263

2416132915182324