C Silver Agropoli si conferma capoclassifica e rullo compressore del campionato


Agropoli si conferma capoclassifica e rullo compressore del campionato

Per la Nuova Polisportiva Stabia una serata da dimenticare: non era questa la partita da vincere.
Serata amarissima per la Nuova Polisportiva Stabia di Coach Francesco Monteleone, ospiti della capolista Cilento Basket Agropoli nell’11^ giornata di andata del campionato di serie C Silver. Non era questa la partita da vincere e si sapeva, tuttavia quella del PalaDiConcilio è stata una totale disfatta.
L’esito della gara è lapalissiano fin dalle prime battute, con Agropoli in campo a dominare dall’inizio alla fine del match; le ottime percentuali dei padroni di casa dalla lunga distanza permettono il primo mini-allungo della partita a 3’ dalla fine del primo quarto con la Cilento Basket a +11 sugli ospiti, la Nuova Pol. Stabia (ancora priva di capitan Mascolo ndr) prova a respingere gli incessanti colpi di Agropoli senza però sortire alcun successo; il primo quarto termina 27 – 13.
Il secondo periodo è un monologo targato Cilento Basket Agropoli conclusosi in maniera netta: 18 – 2. Stabia non è pervenuta sul parquet.

Nella ripresa la scossa non arriva, la Nuova Polisportiva Stabia segna soltanto 10 punti in 8’ di parziale ed Agropoli mette la freccia trasformando ogni possesso in punti. Il quarto periodo è soltanto normale amministrazione per i cilentani che vincono l’incontro agevolmente.
Top scorer per la Nuova Pol. Stabia il play Di Lauro con 14 punti.
Prossimo incontro per la Nuova Polisportiva Stabia la gara casalinga contro Forio Basket in programma domenica 6 dicembre alle ore 16:30 al PalaSeveri.

Cilento Basket Agropoli-Nuova Pol. Stabia 87-29

271345157027

27131822512172

1o arbitro: Anastasio Raffaele di Scafati (SA)
2o arbitro: Pagano Marco di Scafati (SA)