C Silver Lamezia doveva vincere e cosè stato: 3a vittoria consecutiva


Lamezia doveva vincere e cosè stato: 3a vittoria consecutiva

Terza vittoria consecutiva per la Lamezia Basketball che ieri sera piegava al Pala Sparti la Nuova Jolly Reggio col punteggio finale di 96 a 79.
Partita sempre sotto controllo dei locali, non bella dal punto di vista tecnico, a ritmi poco congeniali a Fragiacomo e compagni.
Probabilmente i ragazzi di coach Iracà hanno ancora nella testa la schiacciante vittoria di giovedì in casa della Virtus Catanzaro. Ne scaturisce quindi una partita a bassa tensione con numerosi falli da una parte e dall’altra che hanno reso il gioco alquanto frammentario.
Buona la prova di Koprivica per i gialloblu, mentre per i reggini da segnalare la prova dei cugini Vozza-Costa che hanno fatto si che il divario non dilagasse.
Rafforzata la quarta posizione in attesa del match di sabato prossimo a Reggio contro la terza forza del campionato, il Botteghelle di coach D’Agostino.

Nella prima frazione di gioco entrambe le squadre optavano per tenere un ritmo di media intensità, scegliendo di giocare tutti i 24’’ a disposizione prima d’andare al tiro. Nel secondo quarto, molto equilibrato, a fare la differenza era il neo acquisto Koprivica. Il montenegrino impegnava non poco gli avversari che faticavano per tenerlo sotto osservazione; ciò dava la stura ad autentiche praterie per i suoi compagni che andavano così a segno con precisione. La partita riprendeva dopo il riposo con una Nuova Jolly molto contenitiva che prediligeva un’intensa difesa a uomo. Lamezia Basketball del Coach Iracà s’adeguava camaleonticamente al cambio tattico di coach Dattola. Lavorava così ai fianchi la Nuova Jolly con una buona circolazione di palla, optando per andare al tiro dalla distanza con azioni che vedevano come terminali soprattutto Coluccio e Torcasio. Ultima frazione scevra da schemi all’insegna di playground, coi gialloblu lametini che festeggiavano davanti al pubblico amico col cuore già a Reggio Calabria per la sfida importantissima di sabato prossimo contro la prossima preda Botteghelle.

Nuova Virtus Lamezia-Nuova Jolly Reggio C. 96-79

312249396852

3122181719132827