U18 Gold Manca ancora qualcosa!

AUTORE: catta

Non rincomincia neanche da Mogliano la riscossa da parte dei nostri dell’Under 18 Gold a cui manca davvero poco per concretizzare in vittoria quanto prodotto sul campo … ma ancora qualcosa manca ! Chiamala grinta, chiamalo cinismo, chiamala fame … ma qualcosa ci manca!

Certo è che quando i nostri giocano come sanno è bello vederli tanto quanto mettersi le mani nei capelli quando perdiamo banalmente palla o ci intestardiamo (e non è la prima volta !!) sul tiro da tre con percentuali quali quelle di giovedì sera che non ci danno ragione, una miseria del 20%!

Di fatto abbiamo sempre rincorso gli avversari, con rimonte a volte piene di grinta e di entusiasmo che ci hanno portato in due occasioni sul -1 senza riuscire mai comunque a mettere il naso avanti se non nei primi minuti di gioco.

Dopo una prima frazione in sostanziale equilibrio, il gap aumenta nel secondo quarto quando concediamo troppe seconde/terze occasioni agli avversari non andando con sufficiente grinta a rimbalzo. Si va al riposo sul punteggio di 40-32 e negli spogliatoi si cerca di raddrizzare la partita con parole chiare ed inequivocabili da parte dei nostri allenatori.

I secondi venti minuti ci vedono sicuramente protagonisti, non usciamo come l’anno scorso dal parquet di Mogliano con un macigno di 30 punti sulle spalle, ma anche questi 4 (67-63 il risultato finale) danno fastidio perché eravamo davvero lì … ci mancava davvero poco poco !!

Dopo quasi un mese di assenza dal PalaVigor torniamo a giocare mercoledì sera tra le mura amiche e chissà che questa volta io possa mettere sulla scrivania del nostro Catta un bel referto rosa!

Contiamo anche sul vostro tifo per sostenere questi ragazzi: ne hanno bisogno! Forza Vigor!

Pallacanestro Mogliano V.to-Vigor Conegliano 67-63