Serie D La Kings Service Mestrino torna al successo


La Kings Service Mestrino torna al successo tra le mura amiche, riscattando la sconfitta dell’andata contro una delle squadre più in forma del girone, l’Argine Vicenza, compagine compatta e combattiva, ostica da superare. La squadra di casa era priva di Garon e Fabian, due lunghi di impatto sotto il tabelloni per problemi fisici. Pertanto, coach Cogo si affidava alla rapidità e dinamicità delle guardie, con Frasson e Bianco, finalizzatori sotto canestro. Il mestrino partiva molto bene con una ottima circolazione di palla e mobilità, concretizzatasi con conclusioni efficaci ed eleganti. Ma anche i vicentini, dopo un breve inizio di sorpresa, prendeva le distanze e sviluppava un ottimo giro palla e riusciva alla fine del I quarto a restare in scia con lo scarto di un possesso da due punti (28 – 16. La seconda frazione le squadre si equilibravano, alternando una difesa ad uomo a brevi sprazzi di zona, ma le compagini ribattevano colpo su colpo, chiudendola frazione con la pausa in spogliatoio in pari (18 – 18), con solo due punti sempre avanti i mestrinesi.

Al rientro, prevedibile la reazione dell’Argine che alzava la difesa, cercando spesso il raddoppio sul portatore di palla, ma la Kings, riusciva a sfuggire alla pressione dei vicentini, riuscendo a fare della terza frazione quella decisiva, nella quale, la difesa arcigna del ragazzi di casa avevano la meglio, limitando le offensive dei vicentini, chiudendo il 3? Quarto con uno stacco notevole (20 – 9), portandosi a + 13 punti a 19 minuti dal sirena finale L’ultima frazione con la stanchezza che prendeva il sopravvento, le finalizzazioni risultavano più annebbiate da entrambi le parti, e di questo ne approfittava, vanamente sul risultato finale, aggiudicandosi il parziale (10 – 13), fissando il punteggio finale da 66 – 56 per la Kings Service Mestrino.

Partita intensa, tecnicamente a sprazzi gradevole, nella quale emergevano per l?Argine senza dubbio il cinico Meridio, il funamboliere Faggionato e De Visini. Nella Kings Service Mestrino mvp per Matteo Frasson, in versione completa nel ruolo 4 o 5, che lavora palloni sotto le plance con successi, a fromboliere dall’arco con 3 triple, oltre ai rimbalzi recuperati. Ottima la prova di Rago, fisicamente devastante, con soluzioni da tre punti, attacco al canestro ed un instancabile lavoro in difesa e Michel Salvato, uomo d’ordine che sa gestire la palla e che non disdegna la soluzione a distanza (sue altre due triple). In verità questa sera è obiettivamente difficile individuare una prestazione negativa tra i ragazzi di Cogo, con una distribuzione di palloni, assist, punti e, soprattutto, ordine ed intesa eccellente. Dsa domani si archivia il successo, per prepararsi per il deicato incontro con il onigo.

C.P. – Pallacanestro Mestrino

Pallacanestro Mestrino-Nuovo GS2001 L'Argine 66-56

181636345643

181618182091013