77
69

Cestistica Verona Vs Virtus Resana

20-8, 20-22; 17-18, 20-21 / 20-8, 40-30; 57-48

Virtus Resana

: Pegoraro M. 16, Campagnaro G. 15, Marcon E. 10, Pasqualetto M. 10, Bragagnolo A. 8, Crespan D. 5, Baccarin T. 3, Bisinella E. 2, Cavallin E. ne, Rosso A. ne. All.re: Mormile.
TL: 7/12, T2P: 26/69, T3P: 10/22

NOTE - Usciti per falli: Cestistica Verona (nessuno), Virtus Resana (nessuno). Tiri da 3 punti: Cestistica Verona (Brunelli 3, Marchini 2 Soave 2, Zampieri, Fabbian, Perlini), Virtus Resana (Pegoraro 5, Pasqualetto 2, Marcon 2, Baccarin).

1o arbitro: Calderini Marco di Trento (TN)
2o arbitro: Marignoni Emiliano di Trento (TN)

Cestistica Verona

77

Virtus Resana

69

9/15
60%
29/69
42%
10/31
32%
7/12
58%
26/69
38%
10/22
45%
Booking.com
9 Mar, Palestra Liceo 'Maffei' - Via Venier, 4 VERONA (VR)

AUTORE: Riky PlayBasket

Remake della sfortunata finale di Serie D di due anni fa dove i trevigiani festeggiarono sul nostro campo la promozione. Per noi era una rivincita di quella gara e inoltre c’era in palio l’accesso matematico ai playoff. Missione compiuta.
L’impatto alla gara è stato dei migliori, la difesa punge e dominiamo a rimbalzo; in attacco colpiamo da sotto e da fuori e subito siamo in vantaggio 10 a 3 e costringiamo Resana a chiamare time-out. La musica però non cambia e con un altro parziale di 10 a 5 guidato da Fabbian, Brunelli e Soave chiudiamo il parziale sul +12.
Nel secondo periodo la nostra difesa cala e consentiamo troppa libertà a Pegoraro che ci punisce con 2 bombe che porta di nuovo sotto Resana, ma sul finire del tempo riportiamo il divario in doppia cifra con 8 punti di capitan Tia Zampieri e una bomba a testa di Marchini e Brunelli e con la dominante presenza difensiva in mezzo all’area di Soave.
Nella ripresa la partita corre sui binari dell’equilibrio con gli ospiti che colpiscono dalla lunga e con i locali che alternano le loro conclusioni dall’arco dei tre punti e nel pitturato con Soave, Bordato, Marchini e Fabbian.
All’inizio del terzo quarto Resana produce il massimo sforzo per rientrare in partita e si porta a sole 2 lunghezze di distanza. I nostri ragazzi fanno fatica a segnare e ci tiene a galla solo una bomba di Soave che ricaccia a -5 i trevigiani e poi con 7 punti consecutivi di Zampieri che riporta la partita vicino ai dieci punti di distanza. Ma Resana non molla e torna a -6 ma è una bomba pazzesca di Brunelli allo scadere dei 24 secondi che ci riporta a distanza di sicurezza e nei successivi possessi torniamo in doppia cifra di vantaggio. Resana segna ancora il suo ultimo canestro da tre e Perlini con un tiro libero porta il punteggio finale sul 77 a 69.
Lo spirito dei nostri ragazzi è stato quello giusto e la palla si è mossa bene in attacco e questo ci ha permesso di portare 5 giocatori in doppia cifra. Abbiamo concesso troppa libertà a Pegoraro (che è riuscito a segnare 5 bombe), eabbiamo commesso troppe palle perse. Dobbiamo continuare a migliorarci.
Adesso ci aspetta la terribile trasferta a Favaro che ha vinto di trenta con Dueville e che sulla carta è fuori dalla nostra portata, ma la fiducia nei nostri ragazzi è grande e ci aspettiamo che vendano cara la pelle.
da http://ascestistica.jimdo.com/

AUTORE: Redazione PlayBasket

Sconfitta maturata per Resana nei primi minuti di gioco con un parziale di 15-3 al 8° minuto di gioco, lo sforzo prodotto per due volte a meno tre, l'ultima a un minuto dalla fine, ha tolto le forze al quintetto trevigiano nel fine partita.
A.Z. - Basket Resana

Cestistica Verona Pts TL TL% T2 T2% T3 T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Bordato Luca 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Bovo Massimo 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Brunelli Nicola 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Fabbian Filippo 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Flego Marco 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Lugoboni Antonio 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Marchini Enrico 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Perlini Massimiliano 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Petronio Alessandro 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Sesta Giovanni 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Soave Mario 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Zampieri Mattia 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale77 - - - - - - - - - - - - - - -




Virtus Resana Pts TL TL% T2 T2% T3 T3% RD RO Ff Fs PR PP Ass St Min
Baccarin Tommaso 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Bisinella Edoardo 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Bragagnolo Alberto 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Campagnaro Giacomo 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Crespan Davide 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Marcon Emanuele 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Pasqualetto Marco 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Pegoraro Michele 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale69 - - - - - - - - - - - - - - -