C Silver Impresa Virtus contro la vicecapolista Salzano


Nel nostro ultimo notiziario avevamo invocato un miracolo per raggiungere la vittoria, e miracolo c’è stato.
Ma un momento, non c’e stato alcun dono per la Virtus.
I nostri ragazzi, in una formazione quasi al completo, mancavano ancora i due giocatori del Murano, assenti per infortunio, hanno dimostrato di fronte al pubblico di casa, tutto il loro valore.
Un primo quarto in sostanziale equilibrio, è stato seguito da un ottimo secondo quarto dove i nostri eroi hanno raggiunto anche un vantaggio di 10 lunghezze, ridotte all’intervallo ad un più 5.
Dopo l’intervallo lungo abbiamo leggermente incrementato il nostro vantaggio, più sette, ma più importante abbiamo respinto gli attacchi del Salzano.
L’ultimo quarto è stata una guerra; i nostri avversari con cinque bombe, in parte neutralizzate da due bombe di Mazza e di Sao e con una serie interminabile di tiri liberi, per nostri falli forse causati dalla stanchezza, hanno fallito l’aggancio per un solo punto: 79-78.
Vittoria strameritata dei nostri ragazzi che con questa vittoria guardano con più serenità al prosieguo del campionato.
Quando stiamo scrivendo queste righe la FIP Veneto ha sospeso tutti i Campionati Regionali senior e giovanili sino a mercoledì 26 febbraio causa corona virus; quindi niente partita di domenica a Pieve di Soligo e staremo a vedere quando si tornerà in campo.

Uff. Stampa Pallacanestro Virtus Lido Venezia

Pallacanestro Virtus Lido-Basket 03 Salzano 79-78

141538335750

1415241819172228

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Pallacanestro Virtus Lido (Stefani e Mazzarolo 3, Povelato 2, Saoner 2), Basket 03 Salzano (Pasini e De Nat 3, Fabris 2, Guisse 1).

1o arbitro: Toffano Filippo di Camponogara (VE)
2o arbitro: Milan Davide di Salzano (VE)