B Femm. Uno JBSM corsaro strappa la vittoria in casa della prima in classifica!


A Rovigo, capolista imbattuta del torneo, le nostre ragazze sono prontissime ad affrontare una squadra rinforzata da più giocatrici di A2 provenienti da Vicenza.
La gara inizia con un ritmo sostenuto da entrambe le parti: il primo canestro della Junior viene soltanto al 6’ di gioco (8-2) ma le mestrine non mollano e, dopo un minuto di gioco, ci si porta sulla parità (9-9). Le squadre giocano su un piano di equilibrio e il primo quarto se lo aggiudica lo Junior (16-17).
Questo ci fa capire che bisogna lottare che non c’è nulla di insperato. Tutte le nostre ragazze ci mettono il loro mattoncino per costruire una difesa forte e un attacco deciso, dietro la regia del giovane coach Malossi.
E anche la seconda frazione viene vinta dallo Junior, sempre con soli 2 punti di scarto (25-27).
Dopo l’intervallo lungo è decisivo non perdere la concentrazione, soprattutto difensiva!
Nel terzo periodo, per alcuni tratti, tutte e due le squadre faticano in fase di realizzazione e infatti i parziali non sono dei migliori: si arriva così alla penultima sirena (36-36). Ci si gioca tutto all’ultimo round: lo Junior è molto chiuso in difesa e con continui raddoppi, aiuti e sfondamenti subìti, non fa segnare Rovigo. E’ un momento veramente positivo per le mestrine, che realizzano coralmente e si portano a +8 (42-50) a 3’ dalla fine.
Si inizia a sentire profumo di vittoria ma la partita è ancora lunga: Rovigo non molla la presa e inizia a centrare la nostra retina realizzando punti importanti. Non possiamo credere che finisca così ma il tabellone impietoso dice 51-50.
Abbiamo tra le mani un pallone che scotta negli ultimi 5”: la nostra Ridolfi decide per una bella entrata di sinistro e ci porta alla vittoria di un punto!
Vittoria meritata e voluta: ragazze, che bello vedere il vostro giovane allenatore alle stelle e pure voi! Quel foglio dal bel colore rosa stasera è vostro! Vi vogliamo sempre così, a giocare il tutto per tutto, sempre senza lasciare mai nulla al caso!Siete l’orgoglio della vostra società!

Come sempre, forza Junior!

Uff. Stampa Junior Basket San Marco

Rhodigium Rovigo-Junior S.Marco 51-52

161725273636

16179101191516