C Silver Vittoria importante per la B-Chem Virtus PSG


Una vittoria importante per la B-Chem Virtus PSG nel percorso per la promozione. E’ stata una partita divertente , vibrante e carica di tensione, con il risultato mai scontato fino all’ultimo minuto.
Partiva molto bene il Metauro che con ritmi frenetici piazzava subito un parziale nel primo quarto e riuscivano a portarti fino a + 13 poi parzialmente ricucito dai sangiorgesi , Buono il secondo quarto per la Virtus sulla scia del recupero riuscivano a chiudere il primo tempo in vantaggio. Poi saliva di nuovo in cattedra la Bartoli che arrivava in vantaggio fino a qualche minuto dal termine dell’incontro, quando con i guizzi del duo americano la B-Chem effettuava il sorpasso decisivo , per la meritata vittoria.
E’ stata anche la gara dell’esordio in squadra di Adem Catakovic, il lungo proveniente dalla Sutor Montegranaro in settimana che è andato a completare il roster sangiorgese. Un grazie a tutta la società di Montegranaro, al presidente ed al direttore sportivo Marilungo, con cui la Virtus collabora con il settore giovanile condiviso , per aver consentito il trasferimento.
L’impatto di Adem è stato buono con i suoi 12 punti e 6 rimbalzi, ha dato un ottimo contributo a questo risultato.
Per i padroni di casa ottima la prova della squadra, con i due americani Bullock e Whatley che nel break decisivo hanno trovato soluzioni molto efficaci.
Ottima la prova del Metauro, che ha confermato quanto di buono sta facendo in questo campionato, tanta intensità , grande applicazione dei giovani con le individualità di Santi e Nikolaichuk di grande spessore.
Ora per la Virtus nel turno infrasettimanale di Mercoldì sera un altra gara impegnativa, al rinnovato Palasport di Recanati dovranno vedersela con una squadra molto competitiva ed accreditata alla vittoria del campionato.

Uff. Stampa B-Chem Virtus Porto San Giorgio

Virtus Porto S.Giorgio-MBA Fossombrone 84-78

152044425866

1520292214242612