Promo Dolorosa trasferta a Piombino per l'Autoetruria Basket Volterra


Pallacanestro Piombino – Volterra  72 – 63

Nella partita di sabato 4 la formazione di coach Iaconi è stata superata per 72 a 63 nella dolorosa trasferta di Piombino.
Risultato giunto al termine di una partita molto equilibrata ma evidentemente segnata da un arbitraggio sicuramente non all’altezza, che ha permesso ai padroni di casa di giocare in maniera agevola le fasi chiave dell’incontro.
L’arbitraggio non deve essere una scusante, ma sicuramente è stato un incentivo che ha tagliato le gambe alla nostra formazione, visto che ben due giocatori sono stati espulsi per doppio tecnico (in entrambe le situazioni abbastanza generosi).
La sconfitta che grida vendetta non deve però distrarre i ragazzi dall’obiettivo principale, ovvero quello di concludere il campionato nelle zone nobili della classifica, per far sì che questo accada occorre ritrovare immediatamente la strada della vittoria senza farsi condizionare da quello che ormai è passato.
Il prossimo fine settimana di riposo, darà l’occasione per poter concentrarsi in modo più efficace in preparazione della prossima, durissima partita che ci aspetterà in trasferta a Livorno il 16/02 alle ore 21:30 contro la squadra che ci ha più impressionato nel girone di andata: Pallacanestro Stagno.
Lì ci sarà davvero bisogno del sostegno di numerosi tifosi volterrani.

Uff. Stampa Basket Volterra

Pallacanestro Piombino-Basket Volterra 72-63

2o arbitro: Giordani Matteo di Piombino (LI)