Promo Torna alla vittoria il Basket Montesport


Torna alla vittoria il Basket Montesport

Torna alla vittoria il Basket Montesport, che vince in casa del fanalino di coda San Casciano, riscattando la sconfitta di settimana scorsa con Monteroni. Un successo che permette ai biancoblu di salire a 24 punti in classifica, confermandosi in testa al girone B di Promozione.
Partita subito accesa nelle battute iniziali, col Montesport che, pur concedendo molto in difesa, riesce a trovare con facilità la via del canestro (ben 32 i punti nella prima frazione). Sarà questo il filo conduttore per tutto il match, con i ragazzi di Ciappi che provano a scappare e i locali che non mollano mai la presa, come quando nel secondo quarto rientrano fino al -7 siglando un parziale di 9-0. Montesport limita i danni passando a zona e si va quindi al riposo sul 39-51.
Terzo quarto equilibrato ma con tanto nervosismo in campo, a farne le spese è il coach di San Casciano Calandra, che viene espulso. A questo punto i biancoblu si affidano alla fisicità di Verdiani e Giannelli, che negli ultimi 10 minuti dominano in aerea e sono letali dalla lunetta. San Casciano prova con le ultime energie a riavvicinarsi ma la partita scivola via fino al 75-93 finale.
Adesso testa a domenica prossima, con un altro derby in programma. Al PalAlessandro infatti arriverà Castelfiorentino. Forza ragazzi, continuiamo su questa strada!

Uff. Stampa Montespertoli Montesport

Basket San Casciano-Montespertoli Montesport 75-93

163239515670

1632231917191923