Promo Basket Montesport fallisce l'assalto al primo posto in classifica


Laurenziana vince il campionato mettendo a frutto il grande lavoro di tutto l’anno

Al PalaValenti Laurenziana vince 76-68 e si conferma capolista del girone B.
Super partenza dei ragazzi di Ciappi, che scappano via sullo 0-12 con un Giannelli subito in palla. Time-out dei locali che in un amen rientrano 8-12, ma i biancoblu mantengono ottime percentuali in attacco e chiudono il primo quarto sul +5.
Nel secondo parziale però qualcosa si inceppa: Laurenziana alza il ritmo in difesa mettendo in difficoltà l’attacco montespertolese. Tutto ciò si traduce in un 38-34 che manda le due squadre al riposo.
Il terzo quarto prosegue sulla falsa riga del secondo, con il Montesport che resta comunque aggrappato alla partita (55-46).
Ultimo periodo che vede gli ospiti provare a riavvicinarsi fino al -4, ma a pochi possessi dalla fine i fiorentini trovano la bomba dall’angolo che di fatto chiude i giochi.
Sfumato il primo posto, resta da giocare l’ultima partita di questa stagione. Domenica alle 18 arriva al PalAlessandro il Basket Monteroni, anch’esso già promosso matematicamente in Serie D e attualmente a +2 sui biancoblu in classifica. Sarà la sfida che varrà il secondo posto, per questo vi aspettiamo numerosi al palazzetto a tifare Basket Montesport!!

Uff. Stampa Montespertoli Montesport

Laurenziana Firenze-Montespertoli Montesport 76-68

172238345546

1722211217122122