Serie D La Utensileriaonline Dukes Sansepolcro perde il derby con Arezzo


Al termine di una gara giocata con grande determinazione, l’Amen vince il derby aretino contro Dukes Sansepolcro per 75-65.
Partono subito forte gli amaranto con 4 triple nei primi minuti di gioco che scavano un primo break nella gara. Sansepolcro reagisce con il trio Fratini-Alunni-Zanchi che ricuce lo strappo della SBA, la quale si trova avanti 24-22 sulla prima sirena grazie ad una tripla allo scadere di Di Nuzzo.

Nel secondo parziale Sansepolcro sale di livello. L’Amen non riesce a tenere il ritmo alto della prima parte di gara e così Fratini e Cecci firmano i canestri dell’allungo biturgense (44-36 all’intervallo). Ad inizio ripresa la SBA ha il merito di tornare subito in partita, stringendo le maglie in difesa e ripartendo in contropiede. Al 30′, la partita torna in parità a quota 55 ma con una inerzia che sembra aver cambiato sponda verso Arezzo. Ultimo quarto con Arezzo che spinge e riparte togliendo ai ragazzi di Mameli certezze e punti.

Inesorabile sorpasso che si chiude con una sconfitta che brucia ma non compromette il cammino della Dukes. Il risultato dell’andata non viene ribaltato per cui un piccolo vantaggio in più Sansepolcro lo mantiene.

Uff. Stampa Pallacanestro Dukes Sansepolcro

Basket Aretina-Dukes Sansepolcro 75-65

242236445555

2422122219112010