Serie D Basket Donoratico - Castelfranco Frogs 79-82


Basket Donoratico - Castelfranco Frogs 79-82

Peccato! Donoratico getta una partita quasi sempre condotta contro i Castelfranco Frogs, incappando nel secondo stop consecutivo. Una sconfitta figlia di un momento non certo facile per i gialloblu, falcidiati dagli acciacchi e dagli infortuni.
Peccato, perché l’inizio era stato tutto a trazione Basket Donoratico. I locali toccavano anche il più 14, prima di subire una graduale rimonta dei Frogs. L’offensiva di Giannetti e compagni cozzava contro la zona mista ospite, perdendo di lucidità ed efficacia. Ma dove il problema si faceva evidente era in fase difensiva, con la concessione di penetrazioni troppo facili e poca aggressività a rimbalzo difensivo.
Al rientro dagli spogliatoi la partita manteneva la stessa linea, ma sul finire della terza frazione capitan Creatini era costretto ad abbandonare la partita per raggiunto limite di falli. Il match girava qui, con un paio di tecnici fiscalissimi che portavano Castelfranco a guidare per la prima volta le danze nell’ultimo quarto. Donoratico reagiva con Favilli e Biagi, ma nel finale i Frogs erano più lucidi e strappavano i due punti.
Una sconfitta che fa male per il modo in cui è maturata, ma che non deve demoralizzare troppo. In un campionato equilibratissimo i gialloblu restano paradossalmente a quattro punti dalla vetta, in vista di un difficilissimo match sul campo del Bellaria Pontedera (domenica, ore 21). Servirà tutt’altra cattiveria agonistica per portare a casa il risultato, sperando che la ruota della fortuna inizi finalmente a girare nel verso giusto.

Ufficio Stampa Basket Donoratico

Uisp Donoratico-Castelfranco Frogs 79-82

241337305855

2413131721252127

1o arbitro: Tabarin Francesco di Pistoia (PT)