Serie D Lo Studio Arcadia Valdicornia Basket perde in volata sul campo di Bottegone


Valentina

Ancora una sconfitta in volata per lo Studio Arcadia che finisce battuto sul campo del Bottegone Basket, una delle squadre più attrezzate del nostro girone. Valdicornia, senza Quagli e Pistolesi e con il suo miglior realizzatore Barontini in panchina ma infortunato, ha lottato fino alla fine nonostante una pessima serata al tiro dei suoi uomini di punta.
Decisivi, ai fini del risultato, due break subiti nell’incontro; uno a cavallo tra l’intervallo ed il rientro dagli spogliatoi quando in pochissime azioni ci siamo ritrovati da un minimo svantaggio ad un pesante -12 e poi uno ad inizio del quarto periodo quando siamo scivolati nuovamente sul -11. In entrambe le occasioni la squadra ha saputo fare quadrato e si è rimessa in partita; nel finale poi, un’ottima difesa abbinato ad un calo evidente di Bottegone (solo tre punti negli ultimi nove minuti) ci ha permesso di arrivare ad un solo possesso dagli avversari. Dopo un’infrazione dei padroni di casa abbiamo anche avuto in mano l’ultimo pallone della gara con quindici secondi da giocare ma la conclusione per il sorpasso non è andata a buon fine.
Da domani testa alla prossima gara in programma sabato alle ore 21:15 al Palazzetto di Via Montale; l’avversario dei nostri ragazzi sarà la Pall. Valdera.

Uff. Stampa Valdicornia Basket

Bottegone S.Angelo-Valdicornia Basket 60-58

182137295245

18211981516813