Serie D SERIE D: Tu Impresa Montemurlo - Vela Basket 75-79

AUTORE: DreCarney

Brutta prestazione per la prima squadra che perde malamente in casa contro l’ultima in classifica Vela Viareggio.
Fin dall’inizio si nota un atteggiamento poco concentrato da parte dei padroni di casa che non mordono in difesa e permettono agli ospiti canestri facili (1 quarto 11-13).
Stesso copione nella seconda frazione dove Vela senza entusiasmare sfrutta gli svarioni difensivi dei Lions. L’ultima azione è il simbolo della totale assenza di concentrazione. Gli ospiti attaccano indisturbati e segnano sulla sirena il canestro del 32-38.
Il 3 periodo inizia con i Lions che restano negli spogliatoi.
Vela allunga senza strafare, toccando anche il +28. A nulla servono i time out e le scelte di coach Piperno di cambiare tutti e cinque i giocatori in campo per scuotere i suoi. Montemurlo non c’è. (41-60)
Con queste premesse l’ultimo quarto sembra avviato verso un lungo garbage time, ma un sussulto di orgoglio consente incredibilmente ai padroni di casa di recuperare punto su punto. I Lions hanno anche il possesso del pareggio ma non si concretizza e sul capovolgimento di fronte una bomba di tabella fa sfumare l’impresa.
I numeri sono eloquenti. 41 punti segnati nei primi tre quarti contro i 34 segnati nel solo ultimo tempino. Serve più determinazione e voglia perché questi punti persi pesano in classifica ma soprattutto bisogna giocare le partite al massimo per tutti i 40 minuti.
Forza Lions!

Lions Montemurlo-Vela Viareggio 75-79

111332384160

111321259223419