Serie D La buriana che soffia in Toscana porta la terza vittoria per il Vela


Partita praticamente giocata solo i primi 10 minuti, già bianconeri (11-13) I Lions, probabilmente, ci prendono sottogamba vista la nostra posizione in classifica, e fanno male. Due triple consecutive di Altilio subito all’inizio del 2 quarto ci portano a +6 e l’ottima difesa fa il resto.
Lopes sulla sirena mette il 38simo punto è ci accompagna negli spogliatoi (32-38)
Al rientro sono Albizzi e Taylor a tenere alto lo score e, stavolta, tocca agli avversari a vivere il blackout. Il Vela ne approffitta consapevole dell’importanza dei due punti in gioco. Stasera la prestazione è tutta merito nostro perché la precisione al tiro è notevole e il tabellone sale a ritmo di un flipper (41-60).
Nell’ultima frazione di gioco la concentrazione è al massimo. Gli avversari proprio non ci stanno e iniziano ad essere più precisi mentre i ragazzi di Bonuccelli, forse troppo tranquilli del punteggio visto che siamo stati anche +25 al 34 minuto di gioco e si rilassano un po’ (troppo???). Ma siamo sempre in vantaggio. Adesso l’obiettivo è ribaltare il risultato dell’andata. (Un si sa mai… ma se dovesse servire…)
Ma stasera ci riesce tutto. Anche questo.

Ufficio Stampa Vela Basket Viareggio

Lions Montemurlo-Vela Viareggio 75-79

111332384160

111321259223419