Serie D Vela Basket chiude la stagione con una vittoria


Davanti al suo pubblico, comprese le giovanili che non erano in campo, il Vela gioca l’ultima partita di campionato di serie D. Le Doa di quest’anno non contemplano i play out, quindi la terzultima in classifica è retrocessa.
Ma nonostante tutto i ragazzi hanno lottato per tutti i quaranta minuti.
Valdera, che ha schierato a referto solo 7 giocatori, ci ha fatto ammattire non poco.
Dopo un buon primo quarto portato a casa dai bianconeri (21-16) Valdera genera un affondo di 8 punti in quattro minuti; Bo e Viviani ricuciono lo strappo (27-27) ed il gioco continua in modo altalenante con gli ospiti che pressano e i tiri viareggini che non entrano. Taylor sulla sirena riporta la squadra in vantaggio (38-35).
Il terzo quarto è battezzato da Biagiotti che mette a tabellone ben 5 punti (47-37); i ragazzi cercano di allungare ancora e la tripla di Ghiselli aiuta non poco. Valdera non molla, nonostante l’infortunio di Toni che lo ha messo in panchina a metà del terzo quarto (e a cui auguriamo una pronta guarigione). Gli avversari chiudono la zona, e vista la nostra abilità al tiro da fuori, ci mettono in difficoltà. Biagiotti però ha triple da mettere, come Capitan Ghiselli, ed a Bo escono punti da sotto canestro.
E la partita è nostra.

Ufficio Stampa Vela Basket Viareggio

Vela Viareggio-Pallacanestro Valdera 75-61

221638355847

2216161920121714