Serie D Ottima vittoria per i Frogs, che riescono a fermare la corazzata della Libertas Lucca


Partita importante e difficile per entrambe le compagini, dato l’impegno settimanale in Coppa Toscana negativo per noi, positivo per loro.
La gara è una montagna russa, inizialmente le due squadre hanno ritmi bassi e cercano di mettersi in ritmo, successivamente è Lucca che mette la freccia e piazza il primo parziale sul 12-18.
Nel secondo quarto, invece, sono i Frogs ad imporsi, chiudendosi bene in difesa ed affidandosi alle mani calde di Casini e Bellucci in attacco. Si va negli spogliatoi sul 32-28.
La terza frazione di gioco da vita ad un altro cambio di rotta, è di nuovo Lucca che rimette le mani sulla gara con le percussioni di Cecconi e il gioco in post di Giovannetti. I bianco-verdi invece fanno confusione in attacco, disunendosi, e concedono troppo in difesa, subendo così un parziale di 9-17.
“Nuovo quarto nuova corsa” ed ecco che i Frogs ritornano in ritmo. I bianco-verdi infatti riescono a sbloccarsi da 3 con Barbetta e Casini, mentre Bellucci si trasforma in cecchino ai liberi. I bianco-rossi invece trovano il fondo della retina con difficoltà, causa anche del molto nervosismo del finale dovuto ad alcune scelte arbitrali a sfavore.
La partita si raffredda un po’ nei minuti finali ed i Frogs riescono a portare a casa 2 punti importantissimi con un punteggio finale di 66-58.
“Ottima prestazione dei ragazzi che hanno dato continuità alla buona, seppur persa, partita di Bottegone. I ragazzi non hanno mai mollato durante la gara, anche nei momenti di panne dove non trovavamo canestro. Questi sono 2 punti importanti che ci permettono di non perdere la distanza da quelle sopra e di mettere distacco dalle inseguitrici.” Coach Pardini commenta così la gara, e continua: “adesso dobbiamo continuare a lavorare così per dare continuità al nostro lavoro”.
Per fare ciò sarà molto utile lo stop di questo fine settimana, gara spostata contro Pescia, per prepararvi al meglio al nuovo scontro con Bottegone di Mercoledì 21 Dicembre.

Uff. Stampa Pallacanestro Castelfranco Frogs

Castelfranco Frogs-Libertas Lucca 66-58

121832284145

121820109172513

1o arbitro: Abdul Mumin Goma Faisal di Grosseto (GR)
2o arbitro: Benenati Azzurra di Cecina (LI)