Serie D Balda Pneumatici Chiesina, con Donoratico fanno 5!


Quella contro Basket Donoratico è stata probabilmente la nostra miglior partita della stagione, ben giocata, intensa, fisica. Sapevamo che dovevamo provare a dare continuità ai miglioramenti avuti nei match precedenti ma, visto l’avversario di livello che avevamo da affrontare e per lo più fuori casa, non era cosa di certo scontata e di facile attuazione. I ragazzi però, preparati magistralmente sul piano tattico e caricati a puntino da coach Carlo Parcesepe, alla fine vincono, convincono e risalgono fino al terzo posto in classifica a pari merito di un folto gruppetto di squadre. Complimenti sinceri agli avversari per aver disputato, nonostante la sconfitta, un ottimo match.
Primo quarto ad alta intensità, botta e risposta continui di entrambe le squadre, medie al tiro da far invidia a categorie superiori fanno sì che si vada alla piccola pausa con i padroni di casa in vantaggio di 3 punti (23-20). Secondo quarto stellare dei Wildcats! Iniziamo con un parziale di 9-0 in poco più di 2 minuti, dove, al tentativo di reazione degli avversari, seguono minuti di puro spettacolo mettendo in atto una difesa quasi insormontabile e attacchi continui a un ritmo impressionante che ci portano all’intervallo lungo sul punteggio di 33-47 con un parziale di secondo quarto di 10-27. Chapeau! Nel terzo e quarto periodo Donoratico fa il massimo sforzo per tentare la rimonta ma i nostri ragazzi non mollano un centimetro e mantengono gli avversari a distanza fino al punteggio finale di 70-82.
Il prossimo incontro si terrà, contro il temutissimo Bottegone Basket dell’ex Zaccariello, in casa, sabato 10/12 ore 21:15. Un match dove servirà tutto il calore del popolo Wildcats a sostegno della prova dei ragazzi. Vi aspettiamo tutti al Palafiume per gridare:

Uff. Stampa Balda Pneumatici Chiesina Basket

Uisp Donoratico-Chiesina Basket 70-82

232033475163

2320102718161919