Serie D Valentina’s Camicette Bottegone – Castelfranco Frogs 75-70


Non era facile ritrovare la concentrazione dopo tre giorni dalla strepitosa vittoria di San Vincenzo e, infatti, alla “King” la Valentina’s Camicette Bottegone ha sofferto molto più del previsto per venire a capo dei Castelfranco Frogs nella 10° giornata di ritorno di Serie D, Girone B, e prendersi altri due punti che l’avvicinano ancora di un altro passo al traguardo della vittoria del campionato.
Il 75-70 finale dimostra le difficoltà e le insidie di un match approcciato anche bene ma che, successivamente, si è complicato visto che i gialloneri non sono mai riusciti a scrollarsi di dosso la compagine pisana. Privi di capitan Banchelli, Bartalini e Mucciola, la carica l’ha suonata ancora una volta Emanuele Zaccariello autore di 22 punti e di un paio di canestri decisivi per la vittoria finale unitamente a Niccolò Milani.

«E’ stato un match molto complicato e inizio facendo grossissimi complimenti a Castelfranco che ha giocato davvero un’ottima partita – ha detto il coach della Valentina’s Camicette Bottegone, Maurizio Milani – per gran parte del match hanno giocato in cinque giocatori e con grande intensità: quando vengono in casa nostra sfoggiano sempre grandi prestazioni. Ai miei giocatori lascio una piccola giustificazione sull’andamento della gara in quanto non aiutava essere tornati in campo dopo solo tre giorni, e con un allenamento, dalla vittoria di San Vincenzo che lascia senz’altro scorie. Siamo rimasti un po’ sorpresi dalla loro intensità sul lungo andare, visto che non è stata una questione di approccio: è venuta fuori una partita punto a punto e nel finale tre bombe dei nostri ragazzi hanno scavato il solco. Spero ci serva da lezione: i campionati si vincono quando c’è la matematica ed a noi ne mancano tre vittorie per ottenerla, quindi non dobbiamo minimamente mollare perché sappiamo che l’obiettivo primario è soltanto questo».

In attesa del match di San Vincenzo, la Valentina’s come minimo manterrà i quattro punti di vantaggio e senza fare troppi calcoli sa che gli mancano tre affermazioni nelle ultime cinque partite per prendersi la Serie C: prossimo appuntamento domenica alle 18.30 a Pontedera contro il G.s. Bellaria Cappuccini.

Ufficio Stampa Valentina&#39s Bottegone Basket

Bottegone S.Angelo-Castelfranco Frogs 75-70

232240325353

2322171013212217