Serie D La Libertas riprende il suo cammino uscendo vincente dalla trasferta di Pistoia


La Libertas riprende il suo cammino dopo l’arresto di Grosseto, uscendo vincente dalla trasferta di Pistoia (sponda Wolf) per 65-47.
Dopo i primi 5 minuti equilibrati, i biancorossi piazzano un parziale di 13 a 0 a fine primo quarto, frutto di palle recuperate e difese allungate, che mettono subito la partita sui giusti binari. I padroni di casa provano a mettere la partita sul piano fisico e con ritmi bassi, ma il secondo quarto è sulla falsariga del primo e all’intervallo la Libertas “doppia” i Wolf sul 19-38. Nel terzo quarto la storia non cambia, con i biancorossi che toccano il massimo vantaggio sul 27-51 intorno al 30’ minuto. Nell’ultimo quarto però l’intensità delle pantere cala ed i pistoiesi, che ormai non hanno più nulla da perdere, ne approfittano per rosicchiare lo svantaggio arrivando fino al -12. Negli ultimi 5 minuti però Fracassini e Guidi ristabiliscono le giuste distanze, arrivando al +18 finale del 47-65.
“Una partita giocata in maniera matura per quasi tutti i 40 minuti” commenta Maurizio Romani “ Aldilà di qualche pausa di troppo, è stata sicuramente una buona prestazione su un campo complicato. Sono soddisfatto soprattutto del lavoro fatto in difesa, dove abbiamo limitato i giocatori più importanti e accentuato le loro difficoltà. In attacco c‘è stato il contributo di diversi giocatori, segno di un gioco fluido ed efficace, nonostante loro abbiano continuato a difendere duro anche durante il massimo svantaggio. In particolare partita molto solida di Canciello [12 pts 11 rim], Guidi e Fracassini, utili nel finale per riottenere il vantaggio che abbiamo avuto per tutta la partita. Come ho detto il campo era sicuramente complicato, perché aldilà del fatto che si trattasse di una squadra di bassa classifica, chi è venuto a giocare qui prima di noi o ha perso o sofferto molto, quindi questa vittoria netta e autoritaria non può che essere segno di una buona prestazione dei ragazzi”
Prossimo appuntamento, LBL vs S.Vincenzo, Palatagliate, Sabato 3 Dicembre, Ore 21

Uff. Stampa Libertas Basket Lucca

Wolf Pistoia-Libertas Lucca 47-65

81919382751

81911198132014