Serie D SERIE D: Gea Basket Grosseto - Tu Impresa Montemurlo 78-65

AUTORE: DreCarney

Si sapeva che la trasferta grossetana sarebbe stata complicata per il valore dell’avversario, primo in classifica e imbattuto in casa, ma purtroppo doverla affrontare senza tre pedine fondamentali ha reso tutto molto più difficile.
I nostri ragazzi si sono presentati a Grosseto senza Barni, Carnesi e Lovino e con altri giocatori acciaccati.
La gara resta comunque in sostanziale equilibrio per la prima metà con i Lions che riescono a trovare delle buone giocate; ai tentativi di allungo dell’una e dell’altra squadra c‘è sempre una reazione avversaria che ferma sul nascere i break, così al riposo lungo si va sul punteggio di 40-38 per i locali.
Al rientro dagli spogliatoi Grosseto prova a mettere in crisi gli ospiti con la difesa a zona e si rivela la mossa vincente. Montemurlo non trova continuità nell’attaccare la difesa locale e così i padroni di casa riescono ad allungare fino al +15 dell’inizio dell’ultima frazione.
Gli ospiti provano a rifarsi sotto, riportandosi a contatto ma le poche energie rimaste a causa delle rotazioni limitate non permettono l’aggancio. Peccato aver dovuto affrontare una partita così importante senza dei giocatori indispensabili per il nostro gioco. Al ritorno con la rosa al completo sarà sicuramente un’altra storia.
Un grazie particolare va ai due ragazzi di Prima Divisione Ciabatti e Benini che con poco preavviso si sono resi disponibili per questa lunga trasferta.
Forza lions, il periodo è un pò sfortunato me non dobbiamo mollare.

Gea Grosseto-Lions Montemurlo 78-65

242240386249

2422161622111616

1o arbitro: Giachi Tommaso di Firenze (FI)