Serie D SERIE D: Tu Impresa Montemurlo - Chiesina Basket 58-71

AUTORE: DreCarney

Inizia con una sconfitta il girone di ritorno per la nostra serie D, che deve arrendersi in casa contro Chiesina.
Già dai primi minuti si capisce come è indirizzata la partita ovvero con gli ospiti che sfruttano la superiorità fisica vicino a canestro senza però disdegnare le conclusioni dall’arco che gli permettono di concludere il primo quarto sul 18-24.
La seconda frazione non si distingue molto dalla prima; i Lions segnano alcuni canestri ma in difesa non riescono a contenere gli avversari che rispondono e allungano all’intervallo sul 35-43.
All’inizio del terzo periodo le percentuali degli ospiti si abbassano e Montemurlo prova con più determinazione ad attaccare il ferro; i falli subiti e i conseguenti tiri liberi potrebbero ricucire lo strappo ma la scarsa precisione dalla lunetta mantiene inalterato il distacco (45-54 alla fine della frazione).
L’ultimo quarto Chiesina fa il minimo indispensabile per vincerla anche perché i Lions trovano i primi punti dopo 3 minuti e mezzo. Con la partita già chiusa Montemurlo cerca in ogni modo di ridurre il divario e mantenere il vantaggio dello scontro diretto in termini di differenza canestri senza però riuscirci.
Adesso serve lavorare sodo in palestra e tanta concentrazione in vista della prossima gara.
Forza ragazzi!

Lions Montemurlo-Chiesina Basket 58-71

182435434554

1824171910111317

1o arbitro: Carboni Diego di Scandicci (FI)