Serie D Il derby della Valdelsa è biancorosso


Il derby della Valdelsa è biancorosso

Il derby della Valdelsa in Serie D di basket, tra Valdelsa Basket e Poggibonsi Basket, si è concluso con la vittoria netta del Valdelsa basket con un punteggio finale di 62-44 che non rispecchia l’andamento generale della partita che ha visto le due squadre lottare alla pari per gran parte del tempo.
1/4 Primo quarto con ritmi alti e tanta fisicità fino al punteggio di 13 pari.
2/4 Nel secondo quarto Valdelsa stringe le maglie in difesa, ricordando che è la miglior difesa del campionato, e costringe Poggibonsi ad andare all’intervallo sotto di 9 lunghezze.
3/4 Nella cornice di un Palafrancioli pieno di tifosi di entrambe le tifoserie, la storia del terzo quarto è un proseguimento di quanto visto nel primo tempo con i ritmi molto alti e giocate di livello su entrambi i lati del campo. Quarto non facile dal punto di vista dello spirito per il Valdelsa Basket, poiché uno dei suoi componenti, Leonardo Di Renzo, subisce un infortunio al ginocchio e al quale rinnoviamo pronta guarigione.
4/4 La svolta arriva nell’ultima frazione di gioco dove i biancorossi continuano a difendere forte e riescono a trovare delle soluzioni in attacco che con le triple di Moroni, Cucini ed il capitano Peruzzi, i quali segnano definitivamente la fine della battaglia con Poggibonsi che riesce a trovare qualche canestro ma senza speranza di ravvicinarsi.
Il team di Colle Val d’Elsa, secondo con 38 punti a due gradini dalla capolista Sansepolcro, sogna la Serie C.

Uff. Stampa Valdelsa Basket

Valdelsa Basket-Poggibonsi Basket 62-44

Valdelsa Basket: tabellini non disponibili
Poggibonsi Basket: tabellini non disponibili
1o arbitro: Fambrini Samuele di Lucca (LU)
2o arbitro: Tabarin Francesco di Pistoia (PT)