Serie D I Bulldogs reggono per tre quarti il confronto con Asciano


I Bulldogs reggono per tre quarti il confronto con Asciano, poi gli infortuni la fanno da padrone e i locali portano a casa la partita.
Calenzano parte bene sostenuto dai canestri di un incontenibile Fabio Vangi, 13 i suoi punti nel quarto, e rimane avanti fino al nono minuto quando due liberi di Losigo permettono ad Asciano di chiudere avanti 17-15.
Il secondo quarto, dopo una fuga iniziale di Asciano che al quinto minuto raggiunge il +9, 30-21, vede il progressivo recupero dei gialloneri che sostenuta dai canestri di Migliorini e Nardi si riportano in scia ai locali, chiudendo il quarto a -4, 40-36 anche se, nota dolente per gli ospiti, si registra il quarto fallo di Vangi.
Dopo un minuto dalla ripresa del gioco Giovanni Cellai è costretto ad uscire dal campo per un infortunio che lo metterà definitivamente fuori dalla partita, ma Calenzano non molla ed al traino di Ionta recupera portandosi a metà del quarto a +4, 45-49, poi qualcosa si inceppa nel meccanismo giallonero ed i locali recuperano fino a tornare sul +1, 54-53. All’inizio dell’ultimo quarto la sorte si accanisce ancora sui Bulldogs, Ionta è vittima di un problema ad una caviglia che a metà del quarto lo costringerà ad uscire, con i gialloneri a -7, 62-55. Due minuti dopo esce anche Vangi per il quinto fallo e la partita dei Bulldogs di fatto si chiude, con Asciano che vince per 71-57 e porta a casa i due punti. Cinque i giocatori in doppia cifra, tre i TOP SCORER della partita Lorenzoni(A), Mucci(A) e Vangi© con 15 punti, seguiti da Ionta© con 13 e Falcai(A) con 10, buona anche la prova sotto le plance di Fanfani che avvicina la doppia cifra con 9 rimbalzi.

Uff. Stampa Pallacanestro Calenzano

Basket Asciano-Pallacanestro Calenzano 71-57

1o arbitro: Contu Carlo di Livorno (LI)