Serie D Vittoria di gruppo a Firenze per l'Advinser Basket Asciano


L’Advinser Basket Asciano batte il Pino Dragons espugnando il Pala Coverciano al termine di una gara condotta per tutti i 40’ di gioco. Prestazione super dei ragazzi di Lasi che non concedono nulla ai padroni di casa fiorentini fin dalle prime battute di gioco.
Questa vittoria (la terza di fila per la compagine delle crete) nasce dalla crescita del gruppo e dalla consapevolezza di un ritrovato gioco corale che riesce a esaltare il valore di ciascun elemento della squadra.
Contro una corazzata come Pino Dragons, che all’andata aveva impressionato sul campo di Asciano soprattutto vicino alle plance per fisicità e intensità, i nostri lunghi hanno dato dimostrazione di saper tenere botta ed essere il perno della difesa. Proprio questo aspetto ha permesso di sviluppare nell’arco dei 40’ di gioco attacchi ben organizzati, riuscendo a trovare soluzioni ad alte percentuali e prendere il largo. Anche nel momento del ritorno da parte di Pino Dragons, che cercava di ricucire lo strappo, la squadra non si è disunita riuscendo a stoppare ogni tentativo di rimonta.
Prossimo impegno, domenica 26 febbraio al PalaGrandi di Asciano contro CUS Firenze, squadra tosta che sta lottando per raggiungere i playoff e che verrà ad Asciano con l’intenzione di non fermare il proprio cammino. Ci aspetta sicuramente una gara combattuta perché la squadra di Lasi vorrà al pari continuare il percorso intrapreso nel girone di ritorno!

Uff. Stampa Basket Asciano

Pino Dragons Firenze-Basket Asciano 59-72