Serie D Paolo Nesi Group Poggibonsi ritrova la vittoria


Paolo Nesi Group Poggibonsi ritrova la vittoria

Dopo due sconfitte consecutive la Paolo Nesi Group trova la vittoria in uno dei campi più difficili di questo campionato.
Borgianni e compagni portano a casa questa partita dal punteggio molto basso, ma lottata con grinta e cuore dall’inizio alla fine.
Il commento di coach Riccardini:” Dopo due sconfitte ( una delle quali un vero pugno da ko) volevo un radicale cambio di rotta. I segnali negli allenamenti di questa settimana sono stati positivi e la partita di stasera è stata una conferma.
Dopo gli 87 punti presi domenica scorsa siamo entrati in campo con la giusta attenzione e dedizione difensiva concedendo agli avversari solo 20 punti nei primi due quarti e 18 negli altri due.
In attacco siamo stati bravi a punire gli avversari nei momenti cruciali, ma sicuramente dobbiamo migliorare cercando di limitare gli errori banali al tiro.
Oggi era importante tornare alla vittoria per dimostrare di esserci e di poterci stare fino in fondo.
Per fare ciò dobbiamo iniziare dalla prossima partita che ci vede affrontare una Virtus Certaldo che sta disputando un ottimo campionato riuscendo a vincere contro avversari di prima fascia.
Il commento di Saverio Maestrini:” S’è sentita l’assenza di Bandinelli per Affrico, ma noi siamo stati solidi in difesa e abbiamo fatto quello su cui abbiamo lavorato questa settimana.
Il morale adesso è alto, avevamo bisogno di una vittoria dopo due sconfitte consecutive.
Poi vincere in casa di Affrico onestamente ci da grande morale.
Domenica una super sfida contro Certaldo.
Sarà una partita tosta perché hanno fatto vedere di essere una squadra molto forte e quindi servirà tutto il supporto del nostro pubblico per portare a casa questo match.
Vogliamo rimettere in campo quello che abbiamo visto oggi.”

Uff. Stampa Poggibonsi Basket

US Affrico Firenze-Poggibonsi Basket 38-54