Serie D Panettone indigesto per i Bulldogs alla ripresa del campionato


Panettone indigesto per i Bulldogs che, alla ripresa del campionato, ci provano fino alla fine contro Valdelsa Basket, ma non riescono a battere, alla Mascagni, la seconda forza del campionato.
I Bulldogs si presentano all’appuntamento senza Piacente il cui posto è preso dal rientrante Corsini, assente da quasi due mesi per infortunio.
L’inizio partita è un botta e risposta fra le due squadre e purtroppo, al quinto minuto, una botta più forte delle altre costringe Cellai a lasciare il campo sul punteggio di 7-9. La partita prosegue con gli ospiti sempre avanti ed i Bulldogs sempre li sulla coda, il quarto si chiude 18-19. Rosi inaugura il secondo quarto con un canestro ma gli ospiti rispondono con una canestro dall’arco di Di Rienzo e rimangono sempre li avanti di uno o due punti come Achille con la Tartaruga. Le difese dominano, le botte si sprecano con qualche gomito alto di troppo non visto e non sanzionato, di cui fanno spesso le spese i gialloneri, si va così al riposo con i locali a -2, 30-32. Alla ripresa del gioco la musica non cambia, Migliorini ci prova ma gli ospiti al traino di Valerio Peruzzi sono sempre li, avanti ma raggiungibili, tanto che il terzo quarto si chiude con Valdelsa a +3, 40-43. L’ultimo quarto inizia con i Bulldogs che continuano a provarci, al quinto minuto perdono il loro secondo playmaker, Casalini, costretto ad uscire con una caviglia malmessa. Nonostante ciò i gialloneri non mollano e con due liberi ed una “bomba” di Ionta, al sesto minuto, si portano a -2, 45-47. Da quel momento i biancorossi segneranno solo dalla lunetta, 10 liberi su 14 vanno a segno e la partita si chiude con la vittoria di Valdelsa per 50-57.
Tre soli i giocatori in doppia cifra, Top scorer della partita Rettori(V) con 13 punti seguito Peruzzi A.(V) con 12 e Migliorini 10. Da notare anche la doppia cifra di Vangi ai rimbalzi, 13.

Uff. Stampa Pallacanestro Calenzano

Pallacanestro Calenzano-Valdelsa Basket 50-57

181930324043

1819121310111014