Serie D Affrico chiude il 2022 con una vittoria tanto sofferta quanto rocambolesca


Affrico chiude il 2022 con una vittoria tanto sofferta quanto rocambolesca nonostante sia stato avanti nel punteggio per 40′; il finale dice 46-44, ma all’interno i biancoblu hanno mostrato due facce.

La prima, quella più brillante come non mostravano da tempo i biancoblu, mette in campo tanta intensità e tanta corsa che aiuta le percentuali di tiro e culmina con la tripla di Rinaldi a pochi secondi dall’intervallo fissando il punteggio sul 38-23.

Nella seconda frazione Affrico non ritrova mai lo stesso ritmo che aveva fatto la differenza a suo favore e smette di segnare. Scandicci segna poco di più ma quanto basta per recuperare, a poco a poco, una partita che sembrava segnata a favore dei biancoblu di casa. Si arriva, quindi, ad un arrivo in volata dove gli ospiti hanno prima i tiri liberi del pareggio e una tripla del possibile vantaggio che però non concretizzano. Nell’ultimo minuto Albini si sblocca e segna i propri tre punti della gara per segnare la tripla che spegne ogni speranza di rimonta ospite e consegna a Affrico l’ottavo posto a due sole lunghezze dal treno che vale il terzo posto, quindi i playoff.

Uff. Stampa U.S. Affrico Firenze

US Affrico Firenze-Scandicci Basket 46-44

1o arbitro: Cartocci Alessandro di Sesto Fiorentino (FI)