C Silver Lo Conte Edile Costruzioni Prato cade a Carrara


Lo Conte Edile Costruzioni Prato cade a Carrara

Una Prato ampiamente rimaneggiata nel settore esterni, perde a Carrara sponda Audax una gara giocata al di sotto delle proprie possibilità tecniche pur non lesinando impegno ed energia.

Con il backcourt decimato dalle assenze (Biscardi, Bogani Lorenzo, Guerrini oltre al giovane Paoletti), la nostra compagine non è riuscita a trovare i giusti equilibri, generando una prova opaca specialmente in attacco. Onore e merito comunque agli avversari che sono stati sempre avanti nel punteggio, rinfrancati dai nuovi innesti e da una prova collettiva senza sbavature.

La cronaca. Pronti via e padroni di casa subito avanti 8-0 trascinati dal bomber Kuntic, una tripla di Biagi rompe il digiuno dopo 5 minuti di gioco ma sono sempre i marmiferi a fare l’andatura (16-7 al settimo) con gli ospiti a faticare nel trovare ritmo e punti. Pinna con due liberi prova ad accorciare le distanze ma il finale di tempo è ancora di marca locale (20-9).

Prato cerca di scuotersi nella seconda frazione con i canestri di Biagi, Bonetti e Lanari ma le percentuali al tiro rimangono deficitarie e non basta il buon lavoro difensivo (solo 7 punti concessi nel quarto) per mettere la testa avanti (27-20 all’intervallo). Nella ripresa i nostri ragazzi sembrano ingranare le marce giuste, un parziale di 10-3 (Cavicchi, Biagi, Lanari e 4 pt di Pinna) porta ad impattare sul 30-30. Ma è solo un’attimo perché Carrara approfittando di una serie di possessi pratesi buttati alla ortiche, piazza un break di 12-3 che spiana la strada per la fuga (42-33).

Bonetti (4 pt) prova a metterci una pezza ma i locali rispondono a tono con Valenti e la tripla di Mezzani che va a timbrare il 46-37 alla terza sirena. Gli ospiti feriti ma non morti, si rifanno nuovamente sotto con un’entrata di Biagi e una tripla di Pinna (46-42), Kuntic dall’altra parte ne mette 4 e altrettanto fa Bonetti (50-46). Dopo una serie di possessi confusi su ambo i fronti, Bianchini pesca una tripla pesantissima, la risposta di Pinna è immediata (-5) ma Prato sembra perdere il treno giusto pasticciando in attacco e scoprendo il fianco ad un paio di penetrazioni che la fanno sprofondare sul 57-48 all’ultimo giro di lancetta. Biagi con due liberi e una tripla accorcia per l’ennesima volta le distanze, ma sarà l’ultima perché il tempo esaurisce la sua corsa fissando la meritata vittoria dei padroni di casa (57-53).

Prato pur generosa e combattiva, non ha certo indossato il suo abito migliore per qualità di gioco espresso; poca la lucidità e troppi gli errori per poter pensare di svangarla. Si chiude così la serie positiva di vittorie, adesso testa alla prossima gara di Domenica alle ore 21.00 con l’altra Carrara (C.M.C.) alla Toscanini.

Uff. Stampa Prato Basket Giovane

Audax Carrara-Prato Basket Giovane 57-53

20927204637

20971119171116

1o arbitro: Forte Michele di Siena (SI)
2o arbitro: Celentano Salvatore di Buonconvento (SI)