C Silver Vittoria importantissima per la nostra Fides, che torna da Monsummano con i due punti


Partenza decisamente sottotono da parte del Fides che replica un primo tempo inguardabile già visto nella precedente partita, difesa molle e scarse idee in attacco provocano un primo allungo degli Shoemakers che chiudono il tempo 21-10 con tutta l’inerzia a proprio favore.
Qualche accenno di miglioramento a metà del secondo quarto con una squadra più pronta a giocare d’assieme ma le scarse percentuali ai tiri liberi non permettono il riaggancio e così si va all’intervallo lungo col punteggio di 36 a 31 per gli avversari.
Il terzo tempo è tutt’altra musica con una difesa che inizia a farsi sentire chiudendo il pitturato e generando scarse percentuali agli avversari. Primo break Fides che allunga fino al 44-38 a proprio favore ma alcuni attacchi precipitosi riportano il punteggio a fine terzo quarto a 45-44 per Monsummano.
L’ultimo quarto vede il Fides crescere ancora di intensità in difesa generando un parziale di 16 a 8 che indirizzera’ il match a proprio favore. I canestri di Stolfi da fuori ed alcune pregevoli giocate di Francesco Mori unite ad una difesa finalmente aggressiva spengono le polveri a Monsummano che deve arrendersi dopo alcuni minuti in cui entrambe le squadre non trovavano la via del canestro.
Partita non bella ma vinta con grande grinta su un campo ostico di una avversaria diretta.

Uff. Stampa Fides Pallacanestro Livorno

Shoemakers Monsummano-Fides Livorno 53-60

211036314544

21101521913816

2o arbitro: Celentano Salvatore di Buonconvento (SI)