C Silver Fides vince meritatamente ma……

AUTORE: Gipo

Breve cronaca:
Primo quarto in sostanziale equilibrio che si chiude con un + 3 Fides.
Brutto secondo quarto per Galli dove realizza solo 9 punti contro i 26 dei padroni di casa andando al riposo sul -20.
Al rientro in campo si vede un altro Galli chiudendo il terzo periodo sotto 13 e recuperando nel quarto fino a -3 con il finale che dice 84-81 per Fides.
Nella cordialità generale vista tra le due squadre la nota negativa sono stati i due in grigio non all’altezza di dirigere un derby che fischiando da entrambe le parti sull’immaginario hanno fatto innervosire i giocatori e anche il pubblico. La meraviglia è che il designatore mandi ad un derby due arbitri così incompetenti e presuntuosi. Il top si è toccato quando a seguito di un lieve infortunio di un giocatore del Galli alcuni Ragazzi e Dirigenti si sono recati a verificare le condizioni di Bianchi, ebbene a seguito di questa verifica, dopo 12 minuti di conciliabolo con il tavolo e dico 12 minuti di interruzione, sono stati mandati negli spogliatoi 3 della Fides, 3 del Galli e l’accompagnatore del Galli solo per essersi alzato e andato a verificare le condizioni del Ragazzo. Il commissario presente all’incontro avrà avuto molto da dire ai due in grigino.
Fermo restando che Fides ha meritato la vittoria spiace constatare che Galli non abbia potuto completare la rimonta o almeno provare a completare perché i due designati, con la loro approssimazione e incompetenza, hanno interrotto oltre modo, 12 minuti, la gara facendo perdere il trend positivo al Galli.

Fides Montevarchi-Pol. A. Galli SGV 84-81