C Silver La Laurenziana strappa una importante vittoria a Livorno sponda Liburnia

AUTORE: Ulisse95

Trasferta a Livorno, sponda Liburnia per i biancorossi che cercano la prima vittoria lontano dal Valenti.

Partono subito forte i biancorossi, trovando più volte la doppia cifra di vantaggio oltre a subire tanti falli da una difesa GialloBlu volenterosa ma in evidente difficoltà a fermare le bocche da fuoco fiorentine.

Nel secondo periodo Livorno prova con le difese miste a mandare in tilt l’attacco biancorosso ma Faticanti è caldo (17 punti all’intervallo) e aiuta i suoi ad andare negli spogliatoi avanti nel punteggio 45-34.

Nel secondo tempo parte forte la Laurenziana 50-34, con Marrucci che perde le staffe e viene espulso, la squadra di coach Calamai ne approfitta e trova il +18.

Da lì Livorno corre bene in transizione offensiva e mette più volte in difficoltà la retroguardia fiorentina che non riesce a trovare gli accoppiamenti difensivi giusti e arriva fino al -3.

Negli ultimi 90” di terzo periodo però la Laurenziana trova nuovamente un parziale, grazie finalmente anche alla precisione ai tiri liberi, e chiude avanti per 64-52.

Nell’ultimo quarto la partita di fa sempre più maschia ma i biancorossi nonostante le troppe palle perse sono precisi ai tiri liberi e portano a casa una vittoria importante per la classifica e per il morale.

Uff. Stampa Laurenziana Firenze Basket

Libertas Liburnia-Laurenziana Firenze 67-80