C Silver Una Fides concreta espugna Carrara!


I montevarchini hanno da poco portato a casa i primi 2 punti della loro stagione!
A cadere è stata Carrara, sponda Audax, fra le mura amiche. I giallo-verdi erano impegnati infatti fuori casa, nella loro prima trasferta stagionale, subito fra le più impegnative.
Partenza contratta per entrambe le squadre, come è normale che sia per la prima di campionato. I primi due quarti sono fondamentalmente di studio senza che nessuna delle due compagini riesca ad imporsi o a dare un break.
Il secondo tempo vede subito una tripla importante di Andrea Caponi che dà una scossa alla squadra. Pedicone, Bonciani e Alberto Caponi salgono in cattedra e trascinano la squadra, mentra Carrara prova a reagire con Tealdi (saranno 22 per lui).
La seconda svolta dell’incontro è quando il nostro vice viene espulso e Carrara ha l’occasione di riportarsi in partita, ma dalla lunetta fanno 1/3 e da quel momento la Fides controlla l’incontro sempre con i soliti sopra-citati!
Una buona prestazione di squadra, considerando le reiterate difficoltà nell’allenarsi da inizio anno e con un Zacchigna non al top per un problema alla caviglia.
Testa già alla prossima in casa (a Terranuova) contro Campi Bisenzio!

Uff. Stampa Us Fides Pallacanestro Montevarchi

Audax Carrara-Fides Montevarchi 65-75