C Gold Endiasfalti Agliana regola Valdisieve e si prende il secondo successo consecutivo

AUTORE: Ulisse95
Endiasfalti Agliana regola Valdisieve e si prende il secondo successo consecutivo

Continua la striscia vincente dell’Endiasfalti, che fra le mura amiche del Capitini annichilisce Valdisieve al termine di una partita difficile, muscolare e che, anche se comandata per larghi tratti dai neroverdi, si è risolta solo nella quarta frazione.

Agliana ha spinto forte fino alla terza frazione, per poi subire la rimonta degli ospiti, che a inizio quarto periodo hanno anche messo la testa avanti. La grande precisione da due (63%) e la vittoria a rimbalzo (44-36) sono state le chiavi del successo, insieme a una collaborazione di squadra che ha portato ad avere cinque giocatori oltre la doppia cifra per punti segnati.

«È stata una partita per noi molto difficile – ha commentato coach Tommaso Mannelli – faccio i complimenti ai ragazzi perché quando le cose si sono mese male hanno trovato risorse per sopperire a tiri sbagliati e palle perse e questo è stato decisivo nel finale. In generale, abbiamo fatto buone cose e registrato passi avanti nel gioco corale. Abbiamo gestito bene l’alta tensione nel finale di partita e l’emotività che, quando le cose non vengono, ti porta ad andare fuori giri. Le troppe palle perse e le seconde opportunità concesse sono la nota un po’ stonata, ma sono errori che non fanno parte del nostro DNA e che spero di non rivedere nelle prossime gare».

CRONACA

I neroverdi tirano bene, ma subiscono troppo e alla fine Valdisieve riesce a ridurre il gap iniziale (17-9) sfruttando le palle perse dei locali e addirittura sorpassa dalla lunetta nei secondi finali (21-22 al 10’). Al 15’ l’arbitro manda sotto la doccia Bianchi e contestualmente Agliana piazza il break in grado di portarla sul 41-32 dell’intervallo lungo.

Al 25’ la tripla di Zaccariello (50-38) sembra poter indirizzare il match, invece a fine terzo periodo è tutto da rifare sul 54-52, e un minuto dopo l’inizio dell’ultima frazione Valdisieve mette la testa avanti (54-57). Il controsorpasso è confezionato da Tuci e Salvi, mentre poco dopo i fiorentini perdono anche Rossi. Due triple di Occhini scaldano il finale, ma Agliana è precisa dalla lunetta e mantiene sempre buon margine, toccando la doppia cifra di vantaggio a un giro di lancette dal termine.

Uff. Stampa Pallacanestro Agliana 2000

Pallacanestro Agliana-Pallacanestro Valdisieve 81-71