B Femm. Baloncesto Firenze - Basket Academy La Spezia 44-71


Purtroppo è stata una partita nata male e finita peggio.
Difronte ad una delle squadre più forti del campionato, la nostra squadra si è presentata in campo con ben 3 titolari assenti (Goracci e Giovannini Siria per infortunio, Condello per impegni di lavoro) al quale si è aggiunta durante il riscaldamento la giovane Giovannini Sara.
Nonostante ciò partiamo a razzo e terminiamo il primo quarto in vantaggio 23-22.
Partita piacevole con rapidi cambiamenti di fronte, squadre che si affrontano a viso aperto. Purtroppo, nel realizzare un tiro da 3 la nostra Donadio ricade sui piedi di un’avversaria e si procura una distorsione alla caviglia. Rientra in panchina e non farà più ingresso in campo per precauzione. Il secondo quarto inizia in equilibrio, continuiamo a lottare su ogni palla, le avversarie approfittano di ogni nostro errore e della situazione di difficoltà. Si va all’intervallo sul 33-45.
La partita è segnata, proviamo in tutti i modi a reggere l’urto delle avversarie che con grande grinta e veemenza conquistano palloni su palloni e non ci consentono di restare in partita, sfoderando una prestazione al tiro dalla lunga distanza impeccabile.
44-71 il risultato finale.
Purtroppo i troppi infortuni hanno condizionato la partita.
Le ragazze hanno dato tutto quello che avevano, e hanno sicuramente onorato l’impegno.
Positivo il minutaggio di Susini che nonostante la giovane età si è battuta con grinta contro avversarie più forti ed esperte.
Brave tutte, non molliamo, recuperiamo le forze e le energie e stringiamoci per affrontare il prossimo impegno a San Giovanni Valdarno.
Un ringraziamento particolare al nostro pubblico, capitanato da Dario Blanc, che non ha mai smesso di sostenerci comprendendo le difficoltà della situazione.

Uff. Stampa Baloncesto Basket Firenze

Baloncesto Firenze-Basket Academy La Spezia 44-71

1o arbitro: Putaggio Antonio di Vinci (FI)
2o arbitro: Mattiello Marco di Pieve A Nievole (PT)