B Femm. Laurenziana 50 Pielle Livorno 55


Esordio da incorniciare per la Unicusano PL

Si sfidano al Valenti per la prima partita di campionato Laurenziana e Pielle Livorno.
Le ragazze di Martina Pugliese giocano subito una buona pallacanestro trovando qualche difficoltà di troppo a trovare canestro in virtù di quanto prodotto, anche nella metà campo difensiva le fiorentine seguono con attenzioni i dettami tattici e mettono più volte in difficoltà le quotate ragazze di Coach Castiglione.
Il primo quarto termina sul 12-14.
Nel secondo parziale partono meglio le fiorentine che vanno avanti nel punteggio per 20-16. A fine secondo quarto si va al riposo sul 27-26.
Nel terzo periodo la Laurenziana è costretta a fare a meno di Fiorilli e Livi accorciando molto quindi le rotazioni; sono due triple in successione a permettere a Pielle la prima mini fuga sul 31-37, il parziale termina 37-43.
Nel quarto periodo Coach Pugliese prova la carta della zona affidandosi spesso a quintetto giovanissimi, Livorno si conquista tanti secondi tiri grazie ai rimbalzi in attacco ma le biancorosse anche nei momenti peggiori della partita trovano sempre l’energia per sopperire alle assenze e gettare il cuore oltre l’ostacolo.
A 1’43” dalla fine siamo a -4, Pielle mette due tiri liberi e torna sul 49-55.
Coach Pugliese prova con i timeout a trovare i canestri per rimettere in discussione il risultato finale ma senza riuscirci.
Resta comunque un’ottima partita, divertente che ci da grandi motivazioni per il futuro del campionato.

Uff. Stampa Laurenziana Firenze Basket

Laurenziana Basket-Pielle Livorno 50-56

2o arbitro: Agnorelli Giovanni di Poggibonsi (SI)